Alano scomparso trovato dai soccorritori: da un mese si trovava su un’isola nel Michigan

Per il caso dell'alano scomparso si sono mobilitati in tanti. I soccorritori per fortuna lo hanno trovato e salvato. Si trovava da quasi un mese su un'isola nel Michigan

Ecco una bella storia a lieto fine che ci può sempre dimostrare che la speranza è l’ultima a morire. Riguarda un povero alano scomparso e trovato dai soccorritori, che lo hanno salvato dopo tanto tempo di solitudine e paura. Il povero cane di razza si trovava, infatti, da un mese su un’isola nel Michigan. Ecco cosa era successo alla povera Zaria.

Cane di razza Alano scomparso
Fonte foto da pagina Facebook di Moore’s Lost K9 Search & Recovery

Un alano di 2 anni di nome Zaria è scomparso nel nulla ad Harrison, una città nel Michigan. Nessuno sa cosa sia successo. Improvvisamente è fuggita al controllo dei suoi proprietari e deve aver nuotato nelle acque del lago Cranberry per raggiungere un’isola privata, dove è rimasta per quasi un mese. Il Clare County Animal Control ha localizzato il cucciolo smarrito utilizzando un drone. Quando i soccorritori l’hanno vista era emaciata, impaurita, affamata, con lo sguardo smarrito. Volevano usare dei volontari per rintracciarla a piedi, ma non volevano spaventarla troppo.

Così una squadra ha posizionato delle trappole per il cibo sperando di ottenere la sua fiducia per poterla catturare più facilmente. Non è stato facile, anche perché l’isola era completamente ricoperta da una fitta palude. Un residente locale si è offerto di traghettare l’equipaggio di soccorritori avanti e indietro, mentre una ditta locale ha costruito con del pallet di legno un percorso sicuro per i volontari e gli operatori di soccorso. Il cane di razza Alano era però molto diffidente e il proprietario dell’isola ha dato un ultimatum ai soccorritori. L’ultimo giorno hanno lasciato cibo e acqua che hanno convinto Zaria ad avvicinarsi alla trappola. Così sono riusciti a catturarla.

Per fortuna i soccorritori hanno salvato Zaria dopo un mese: l’hanno fatta uscire dalla palude e l’hanno affidata alle cure di un medico veterinario, mentre i proprietari hanno tirato un sospiro di sollievo.

Articoli correlati