Albanella, denunciata la scomparsa del cane Chow Chow Ciro, offresi ricompensa per il salvataggio

La notizia dello smarrimento ha suscitato l'interesse, nonché l'attenzione, di molte persone, la speranza è che si scopra qualcosa sul cane

A quasi un mese dallo smarrimento del cane Ciro, avvenuto lo scorso 15 marzo in località Albanella, comune campano di circa 6 mila abitanti in provincia di Salerno, si continua a cercare con dedizione e forza di volontà. Le notizie sull’evolversi del caso non sono numerosissime, perché poche sono le novità che nel frattempo sono spuntate fuori.

cane ciro chow chow

Tutti si chiedono che fine abbia fatto Ciro, ma anche come sia possibile che un cane della sua stazza, con peculiarità che saltano immediatamente all’occhio, non sia stato mai avvistato. I dubbi sono tanti e leciti, le certezze scarseggiano e si diradano col trascorrere inesorabile dei giorni, delle settimane.

Ad essere precisi, la zona esatta in cui è avvenuto lo smarrimento, corrisponde alla frazione di Matinella, che dista circa 6 km in linea d’area da Albanella. Tant’è che le ricerche, nei primi giorni, si sono svolte all’interno della frazione, per poi estendersi anche ai comuni limitrofi. Ad un mese dalla scomparsa non è esagerato dire come ormai si cerchi in tutta la provincia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHOW CHOW

Questa è anche la ragione per cui i proprietari (comprensibilmente, aggiungiamo noi) cercano in ogni modo di rendere popolare l’evolversi del caso, spargendo la voce il più possibile. Noi raccogliamo l’appello e lo amplifichiamo, nella speranza di smuovere l’animo di chiunque voglia fornire un aiuto.

Ciro è un maschio di razza Chow Chow, taglia media, pesa all’incirca dai 25 ai 35 kg. Il pelo è di un rosso cannella, folto e lungo; la testa anche è folta di pelo, nonché accentuata dalla criniera. La coda è rivolta verso il dorso; orecchie a malapena visibili, occhi scuri. Gli appelli affermano come il Chow Chow sia munito di microchip.

cane ciro lingua fuori

Mai prima del 15 marzo Ciro aveva mai tentato la fuga, ciò rende ancor più inspiegabile lo smarrimento. Quest’ultimo è stato riportato alle autorità locali, le quali indagano fin dal primo giorno. La famiglia mette a disposizione una ricompensa in caso di salvataggio. Chiamare il 327 660 6864 per avvistamenti e segnalazioni. Grazie.

Articoli correlati