Alcune persone gentili l’hanno vista e non si sono tirate indietro: la mamma cane è in salvo con i suoi cuccioli

Delle persone fantastiche salvano un'intera cucciolata da un terribile destino

Molti animali domestici vengono abbandonati per strada dai loro padroni. Questi ultimi scelgono di lasciarli per strada non curanti del loro destino. Essere animali randagi comporta numerosi rischi. Spesso non hanno la possibilità di riposarsi in un posto riportato. Sono costretti a dover sopportare gli agenti atmosferici, ma soprattutto non è detto che trovino acqua e cibo necessari per la loro sopravvivenza. È proprio questo il caso, alcune persone gentili l’hanno vista e non si sono tirate indietro: la mamma cane è in salvo con i suoi cuccioli.

Cagnolina randagia

Questa povera cagnolina è stata trovata sul ciglio di una strada durante una delle giornate più calde dell’estate. L’animale era davvero in grande difficoltà dato che aveva partorito da poco una grande cucciolata. Dovendo sfamare i suoi cuccioli non aveva la possibilità di spostarsi per cercare del cibo. Per fortuna però alcune persone volenterose l’hanno tratta in salvo. Inizialmente le hanno fornito un grande quantitativo di crocchette affinché ritrovasse le energie. Successivamente è stata spostata insieme ai suoi cuccioli in un fantastico rifugio.

cagnolina viene salvata

I suoi soccorritori le hanno creato una grande cuccia dove potersi riparare dalle intemperie, ma soprattuto da eventuali pericoli esterni. Ogni giorno andavano a controllarla per accertarsi delle sue condizioni di salute e di quelle dei cuccioli. Le davano ciò di cui aveva bisogno, cioè acqua e cibo. In questo modo la cagnolina non aveva bisogno di spostarsi per trovare del cibo. Poteva passare tutto il giorno a controllare i suoi cuccioli. I suoi soccorritori le hanno permesso di accudire i suoi cuccioli nel migliore dei modi. Grazie al loro aiuto, adesso i piccoli stanno bene.

Sono cresciuti notevolmente dato che avevano la possibilità di bere continuamente il latte della madre. Quest’ultima inizialmente era davvero molto magra, ma grazie a delle persone incredibili ha ripreso rapidamente peso. Speriamo che questa splendida famiglia possa vivere una vita felice senza dover affrontare numerose difficoltà.

Articoli correlati