All’inizio era spaventato e tremante: dopo l’adozione per questo cane tutto è cambiato

Con un bel pieno d'amore, il cane ha ripreso fiducia in sé stesso

Benvenuto a casa, Walt! Spaventato dal prossimo, questo cane non aveva fino a quel punto conosciuto la bellezza di avere qualcuno su cui fare affidamento. Aveva un cuore enorme, come tutti i suoi simili, ma nessuno si era permesso di dargli un’occasione. I precedenti con l’uomo erano stati tutto fuorché felici e l’espressione mogia nel momento di adottarlo è eloquente. Provare compassione nei suoi confronti è naturale, quasi d’obbligo. Tuttavia, il prosieguo è stato felicissimo, da quando ha incontrato delle persone desiderose a prenderlo in affido.

Cane triste

Una famiglia intera lo stava aspettando a braccia aperte, dove sentirsi al sicuro, protetto e amato. Non chiedeva altro Walt per tirare fuori la sua personalità. Degli spiacevoli incontri avuti in passato lo avevano reso molto pauroso. Prima di darsi completamente ai genitori adottivi, gli sarebbe servito un po’ di tempo. L’aria spaesata durante il primo viaggio in auto, verso la sua nuova sistemazione, la dice lunga sui sentimenti provati. Guardatelo negli occhi e diteci che non vi fa un’enorme tenerezza!

Sguardo dolce cane

Noi amanti degli animali sappiamo benissimo quanto siano in grado di colorare le giornate. Rappresentano una boccata di ossigeno puro, che ci fa dimenticare le piccole disavventure quotidiane. Dei dispiaceri ancora più piccoli se le confrontiamo alle sfide affrontate dal cane. Poi, però, con pazienza, ha cominciato ad avere fiducia nei padroni e ne ha anche riguadagnata in sé stesso. Il processo di ambientamento è stato agevolato dalla presenza di un altro Fido, pronto a riservargli il miglior comitato di benvenuto.

@kellyfitzsimons__ We adopted a dog! Welcome to the family Walt ❤️❤️❤️ #adoptdontshop #adoptingdogs #rescuedog #dog #doggo #youcantbuylovebutyoucanrescueit #rescuedog ♬ Home – Edith Whiskers

Tra i due si è sviluppata una magnifica alchimia, fino a diventare amici per la pelle. Nelle immagini pubblicate da @kellyfitzsimons abbiamo modo di conoscerne l’evoluzione. Oggi Walt è la versione migliore di sé stesso. Si sente capito e accettato senza riserve. Il clima positivo gli ha consentito di guardarsi attraverso delle lenti diverse. Con oltre 450 mila “mi piace” gli utenti hanno premiato il coraggio e la generosità della famiglia. Prendere in affido un trovatello è un gesto meraviglioso, che cambia la vita al piccolo e pure all’uomo. Per Walt e compagnia è l’alba di una nuova era!

Articoli correlati