Amy, l’Australian Silky Terrier che conquista tutti grazie a un particolare molto speciale

Amy è un'Australian Silky Terrier molto speciale: grazie a un dettaglio specifico sembra sempre buffa e smorfiosa

Ci sono cani che conquistano per la loro incredibile agilità, altri che invece si affermano per la loro intelligenza. Ce ne sono altri che brillano per il talento e poi… c’è Amy, l’Australian Silky Terrier che si distingue per un particolare molto, molto, molto speciale: la sua linguetta laterale, penzolante e buffa.

Amy Australian Silky Terrier

Attenzione, non stiamo dicendo che Amy non sia intelligente o bella. Anzi. Nonostante la sua stramba linguetta questo esemplare di Australian Silky Terrier è davvero adorabile. Merito della sua famiglia che, come si può vedere sul suo canale Instagram, la tratta proprio come una principessa. Basta scorrere un po’ le foto per notare come la piccola venga spesso acconciata, spazzolata, coccolata e tutelata in ogni occasione.

Approfondimento: tutto sulla razza Australian Silky Terrier

Come mai, però, Amy ha questa linguetta così particolare? Purtroppo non possiamo saperlo per certo: al più, possiamo fare delle supposizioni. I cani (in particolare quelli di piccola taglia) invecchiando, cominciano a perdere i denti e a presentare delle anomalie all’interno della bocca o della mascella. Per questa ragione tendono a tenere la lingua di fuori, specie se non ci sono dentini a fermarne la fuoriuscita.

Anche i cani con disturbi neurologici presentano lo stesso problema: niente di grave, semplicemente con l’avanzare dell’età possono sorgere dei problemi che portano a questa situazione. Sia come sia, la linguetta è un vero plus per la piccola Amy, che sembra aver solo acquisito una nuova personalità, vincente ed esuberante.

La piccola per altro non sembra affatto soffrire. Anzi, sembra quasi che faccia delle smorfie e si prenda gioco (bonariamente) di chi la guardia. Insomma, un vero e proprio tesoro, tutto speciale, da ammirare e rimirare tutto il giorno su Instagram per concedersi un sorriso!

Leggi anche: Rocky, il cane anziano che fa sempre le linguacce (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati