Anziano cammina per le strade piangendo mentre cerca il suo cane smarrito

Questo anziano signore ha perso il suo cane ed ora cammina tutti i giorni piangendo per le strade cercando di ritrovarlo

Chiunque abbia avuto un animale domestico sa quanto speciale possa essere il legame affettivo che si forma con loro. Potrebbe sembrare scontato ma perdere un compagno a quattro zampe rappresenta un grave trauma per i padroni. Questa storia ne è la triste testimonianza, questo anziano signore ha perduto il suo cane ed ora cammina tutti i giorni tra le strade cercando di ritrovarlo.

uomo con foto segnaletica cane

Don Alfo, proprietario del cagnolino smarrito, da quando ha perso il suo fedele cane non fa altro che girovagare per le strade di  La Serena, in Cile, vicino alla Plaza de Armas. É proprio qui che probabilmente ha perduto il suo compagno a quattro zampe. L’uomo cammina per ore portando con sé un cartello con una foto del suo amico perduto e piangendo tutte le sue lacrime.

Diverse persone del posto ormai conoscono la storia di Don Alfo, ma questo sembra non averlo aiutato a ritrovare il suo amico. Così un giorno, un ragazzo del quartiere dopo aver visto l’anziano aggirarsi per luoghi non proprio sicuri, ha deciso di aiutarlo a diffondere il suo appello. Il giovane ha pubblicato la storia di Don Alfo sui social, nella speranza che qualcuno dei sui contatti sapesse qualcosa del piccolo cane perduto. ” Don Adolfo passa intere giornate a camminare e ad aspettare che il suo cucciolo torni. Oggi l’ho trovato piangente in Plaza de Armas ad aspettarlo” ha scritto il giovane sui social.

uomo con foto segnaletica cane

Il post è immediatamente diventato virale su Facebook, raggiungendo migliaia di “mi piace” e centinai di commenti; tra questi uno in particolare ha attirato l’attenzione del ragazzo. In un commento, un uomo ha scritto che il cane sarebbe stato preso da una donna dopo che questa lo ha visto aggirarsi da solo fuori da un negozio; le intenzioni potevano essere delle migliori, ma la signora ha di certo creato un grande dispiacere per l’uomo.

Al momento nessuno è ancora riuscito a rintracciare la donna, ma speriamo che ciò avvenga presto. Per Don Alfo la compagnia del suo cagnolino è veramente importante; i due erano inseparabili e siamo certi che la sua vita non sarebbe più la stessa senza di lui.

LEGGI ANCHE: Cane derubato del suo cappottino diventa famoso sui social

Articoli correlati