Anziano cane di strada salvato dai volontari: sembrava sapere che erano lì per aiutarlo

Quando quelle persone di buon cuore lo hanno raggiunto, l'anziano cane di strada sapeva che erano lì per aiutarlo. Quei volontari sono riusciti a salvarlo, ma le sue condizioni erano terribili

Questa è la storia di un anziano cane di strada che è stato salvato dai volontari. Quando lo hanno trovato, sembrava sapere che erano lì per aiutarlo a venire fuori da quella situazione che era invivibile. Le sue condizioni di salute erano davvero terribili e terrificanti. Non sono nemmeno riusciti a capire come abbia fatto a sopravvivere in quello stato davvero da brividi.

Cane in condizioni terribili
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited, India

I volontari, arrivati lì in seguito a diverse segnalazioni che erano arrivate alla loro associazione, hanno presto trovato quel dolce e gentile cane randagio, che era davvero molto anziano. Non ha opposto resistenza, si è seduto quasi stesse aspettando che qualcuno lo portasse finalmente via da tutta quella miseria e da tutta quella sofferenza. Quando quelle persone dal cuore d’oro l’hanno portato sulla loro ambulanza, si è lasciato prendere con docilità, consapevole che finalmente si era lasciato il peggio alle spalle.

Il cane aveva croste e ferite da rogna su tutto il corpo. Su una zampa aveva una ferita davvero molto profonda, che doveva dargli un dolore terribile: era anche piena di vermi e non riusciva a camminare bene. Un occhio era gravemente infetto: l’infezione gli oscurava anche la vista, a causa di una ferita causata da un graffio. Le dita delle zampe erano doloranti e gonfie. Aveva molti anni sulle sue zampe e la maggior parte di questi anni li deve aver vissuti senza nessuno che si prendesse cura di lui. Stava morendo di fame.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited, India

L’anziano cane di strada era davvero in condizioni terribili. Quando sono arrivati all’ospedale dell’associazione, lo hanno curato, gli hanno rimosso i vermi, lo hanno disinfettato, gli hanno fatto dei bagni medicati. E, ovviamente, gli hanno anche dato del cibo nutriente. Gentle Petey, come è stato chiamato, ora sta decisamente meglio. Chissà se qualcuno gli darà una casa dove trascorrere gli ultimi anni di vita.

Articoli correlati