Appena adottata dal canile, la portano a casa: la cagnolina impazzisce di gioia quando vede il nuovo papà

Capisce che la vita le è appena cambiata e non sta in più in sé dalla felicità

Dopo aver passato del tempo in canile, la cagnolina ha finalmente trovato una famiglia! La volontaria la sta portando nella sua nuova casa e lei lo capisce, talmente bene da riservare il miglior saluto possibile al suo genitore adottivo. Nei primi momenti un Fido può anche essere abbastanza ritroso dal concedersi in calorose dimostrazioni d’affetto. Magari ha paura e si nasconde in un angolo, ma non è questo il caso!

Cagnolina fa le feste al nuovo padrone

Il papà umano probabilmente sperava di stringere di stringere subito un buon legame. Tuttavia, le cose sono andate meglio di ogni aspettativa. Difatti, il “batuffolo di pelo” gli corre incontro come se lo conoscesse da una vita. Non sta più in sé dalla gioia, felicissimo di aver trovato qualcuno disposto ad amarlo per così com’è. La cagnolina sarà pronto a contraccambiare, garantendogli fedeltà e dedizione assoluta, alla pari di qualsiasi suo simile. Chiamata Briciola per via delle piccole dimensioni, è una forza della natura: continua a saltare felicissima. Ringrazia con tutto sé stesso il papà umano di averle dato la grande occasione. Di sicuro, non lo deluderà!

Padrone abbraccia cagnolina

A differenza nostra, i nostri “bambini pelosi” sanno benissimo cosa sia la gratitudine. Evitano di dare qualcosa per scontato, a maggior ragione se hanno passato parte della loro vita in strada. L’esistenza di un trovatello sa essere fonte di un grande malessere, talvolta frutto, purtroppo, della pratica dell’abbandono.

@alicasto85 Ecco Briciola il giorno in cui l'ho portata dal suo nuovo papy. Cari ricordi che riaffiorano grazie a momenti salvati sul cel #rescuebau #adopteddog #happydog ♬ original sound – AliCasto

Quando ne prendiamo uno chiediamoci se abbiamo i mezzi e la voglia di dedicargli una parte importante di noi. Non è, infatti, un giocattolo, bensì una creatura vivente, con le sue necessità. Il danno arrecabile voltandogli le spalle è enorme, capace di lasciargli una traccia indelebile nel cuore. E poi invece di precipitarci in un allevamento, proviamo a fare un salto in canile.

Adottiamone uno randagio: ha la stessa dignità di un esemplare di razza. Anzi, secondo quanto dichiarano gli scienziati hanno maggiore forza e sanno trasmettere gli stessi sentimenti. La bellezza dell’anima sa colmare il senso di vuoto e farci capire come, pure nelle situazioni più difficili, possiamo sempre avere qualcuno al nostro fianco, disposto a proteggerci e risollevarci.

Articoli correlati