Ares, da cane abbandonato a cane poliziotto

Si chiama Ares il protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che oggi è un cane poliziotto. La sua storia arriva da Roma ed in poco tempo ha fatto il giro del web.

Ares è un cane che è riuscito a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una stupenda vita felice. Un cane che non si è arreso a quello che la vita sembrava avere in serbo per lui.

Dovreste saperlo ormai che ci piace raccontarvi storie di rivincite dei nostri amici a quattro zampe. Come la storia di Nick, da cane randagio a segugio doganale.

Cane poliziotto

E anche Ares è un cane che, durante il suo primo anno di vita, è stato un randagio. Ha vissuto per le strade di Roma, probabilmente abbandonato da coloro che avevano promesso di prendersi cura di lui.

La vita di Ares è cambiata quando una donna lo ha trovato nel quartiere romani di Morena. La signora ha raccontato che il quadrupede aveva uno sguardo così triste che era impossibile non aiutarlo.

E così la donna lo ha portato nel suo garage, rifocillandolo con acqua e cibo. Purtroppo, però, la signora non poteva prendersi cura di lui.

Cane poliziotto

Ha deciso quindi di rivolgersi alla Polizia di Stato che, a sua volta, si è messa in contatto con la Squadra Cinofili della Questura di Roma. Quello splendido esemplare di Pastore Tedesco, infatti, sembrava proprio adatto a diventare un cane poliziotto.

E così la Squadra Cinofili ha sottoposto il nostro amico a quattro zampe ai classici test di idoneità. Test che Ares ha superato brillantemente, diventando così un cane poliziotto.

Cane poliziotto

Dopo un piccolo percorso di addestramento, il nostro amico a quattro zampe è entrato a far parte della Squadra Cinofili della Questura di Roma.

Il 23 Novembre scorso ha anche partecipato alla Roma Winner, una dimostrazione dei cinofili su come lavorano i cani poliziotto. Insomma, Ares è riuscito ad avere la sua rivincita e ora è finalmente un cane felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati