Aspettava fuori dalla scuola ogni mattina: poi, questo cane abbandonato ha trovato l’amore

L'abbandono spezza il cuore dei nostri amici a quattro zampe irrimediabilmente ma qualcosa può cambiare se essi trovassero l'amore

Questo pelosetto non vedeva l’ora di sentirsi meglio; aveva delle ferite al cuore dovute ad un maltrattamento atroce, quello dell’abbandono. Non riusciva più a fidarsi degli esseri umani fin quando vide per la prima volta un insegnante di una scuola elementare.

un cane seduto di fronte ad una scuola

Queste righe vi faranno capire come i nostri dolci amici a quattro zampe possano reagire in maniera difficoltosa quando si separano da quella che doveva essere la loro famiglia adottiva, da coloro che si sarebbero dovuti prendere cura di lui. Andiamo a vedere cosa è successo a questo cane abbandonato che ha trovato, finalmente l’amore.

LEGGI ANCHE: Il cane perplesso non riesce proprio a capire perché non può “usare” l’albero di Natale (VIDEO)

Questo dolcissimo pelosetto era malandato e sofferente quando l’insegnante di scuola elementare, che si chiama Caleb Schaffer, lo vide per la prima volta. L’uomo stava andando a fare la sua lezione, una mattina che sembrava come tante altre, e quando arrivò di fronte all’istituto, situato a Houston, in Texas, vide il pelosetto.

un cane malato

Il cagnolino abbandonato, che ora ha trovato l’amore, era seduto proprio di fronte all’ingresso, malato e spaventato. Caleb si avvicinò e rimase incuriosito ma non voleva fare tardi a lavoro, quindi entrò. Ma per tutta la mattina aveva un solo pensiero fisso: quel pelosetto solo e triste di fronte la scuola.

un cane con il guinzaglio in un prato

Così, in mattinata alcuni suoi colleghi chiamarono la protezione animali, nella speranza di prenderlo e portarlo in canile. Ma, con loro grandissima sorpresa, quando arrivarono gli agenti del pelosetto non vi era più traccia. Non sapevano dove fosse finito e, quindi, andarono via.

un cane seduto

Quando Caleb uscì da scuola, finite le lezioni, trovò nuovamente alla porta d’ingresso il dolce amico peloso. Provò ad avvicinarsi e, con gioia, si accorse che il cane stava solo aspettando che Caleb facesse il primo passo per prendersi tutto l’amore possibile.

Aveva paura di tutti tranne che dell’insegnante. Caleb non aveva dubbi, avrebbe adottato quel quattro zampe che lo amava tanto.

LEGGI ANCHE: Un uomo vive con ben 13 Golden Retriver: “Non potrei essere più felice di così”

Articoli correlati