Athena, il cane eroe: salva il proprietario finito contro un albero con l’auto

Ecco la storia di Athena, il cane eroe che è riuscito a tirare fuori il suo padrone dall'automobile finita contro un albero

È vero, non ci stanchiamo mai di raccontarvi storie di cani che si trasformano in angeli custodi per i loro padroni. Come la storia di Athena, il cane eroe che ha salvato la vita del suo umano, finito contro un albero con la sua automobile.

Non molto tempo fa vi avevamo raccontato la storia di Sasha, il pitbull che aveva salvato una bambina durante un incendio. Questa volta l’eroina è Athena, una cagnolina anch’essa di razza pitbull.

Cane Athena con una coperta in testa

Il passato di Athena è un passato difficile. Tra maltrattamenti e abbandoni, finalmente viene adottata da un rifugio dalla famiglia Lenotte. Trova così una famiglia capace di amarla e accudirla e di renderla davvero felice.

E, soprattutto, trova nella figlia maggiore dei coniugi Lenotte la sua migliore amica. Un rapporto indissolubile il loro che, però, è costretto a subire un allontanamento quando la ragazza va al college.

Cane Athena insieme al suo padrone

E così, Athena, si ritrova a cercare un’altra figura di riferimento. La trova in Isaiah, il fratello minore della ragazza. Piano piano, i due iniziano a diventare sempre più legati e a creare un rapporto davvero unico.

Rapporto che, sicuramente, si è rafforzato anche di più in occasione dell’evento in cui Athena si è trasformata in un cane eroe. Dopo una giornata passata a pescare insieme, il ragazzo e la cagnolina stavano tornando a casa.

Probabilmente a causa della stanchezza, Isaiah ha avuto un colpo di sonno ed è finito fuori strada con la sua automobile. È stato un attimo, ha perso il controllo e si è ritrovato contro un albero.

Cane in braccio al suo padrone

Il ragazzo ha dichiarato di essere svenuto e di essersi risvegliato circondato dagli airbag e da tanto fumo. Aveva paura che la macchina esplodesse da un momento all’altro, ma non riusciva a muoversi.

Ha aperto lo sportello, ma la botta era stata così forte che non riusciva a scendere. Per fortuna, però, è arrivata lei. Athena si liberata del guinzaglio e ha aiutato Isaiah a scendere dall’auto.

Pitbull con una coperta addosso

Lo ha afferrato per i vestiti e lo ha trascinato via, lontano dalla macchina che stava per prendere fuoco. Poi, senza mai allontanarsi, ha aspettato l’arrivo dei soccorsi accanto al suo padrone.

Una storia commovente quella di Isaiah e di Athena che, ancora una volta, ci dimostra quanto i nostri amici a quattro zampe possano trasformarsi nei nostri angeli custodi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati