Auto ibrida in fiamme, cane sveglia i vicini di casa abbaiando

Un'auto ibrida in fiamme ha messo a rischio diverse famiglie. Per fortuna il cane di una di loro ha iniziato ad abbaiare, svegliando così in tempo tutti i vicini di casa

Per fortuna si è messo ad abbaiare così forte da riuscire a destare dal sonno tutti quanti nel quartiere. Il cane, così, sveglia i suoi vicini di casa, salvandoli da un incendio. Poco distante da loro, infatti, un’auto ibrida stava andando in fiamme. Subito l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento il fuoco. Salvate così, anche dall’abbaiare del cane, diverse famiglie.

Cane abbaia

La vicenda ha avuto luogo a Latina, nel Lazio. L’incendio è scoppiato intorno alle quattro del mattino in una palazzina in viale Kennedy. Si ipotizza che possa esserci stato un cortocircuito in un’auto, una Toyota C-HR Hybrid. Il veicolo appartiene a un uomo che risiede al primo piano di quella palazzina dove, per sicurezza, otto famiglie residenti sono state evacuate. La macchina si trovava in sosta in uno dei parcheggi che si trovava proprio sotto l’appartamento del proprietario. I vicini di casa si sono accorti di quanto accaduto perché il suo cane ha iniziato ad abbaiare senza sosta.

Al Messaggero alcuni residenti raccontano: “Prima abbiamo sentito lui, e poi i rumori dell’intonaco che cadeva sulla macchina“. Il calore delle fiamme, infatti, aveva raggiunto l’intonaco della palazzina, staccandolo dalla struttura e facendolo cadere sulla vettura che sta andando in fiamme. “Abbiamo sentito quei botti fino alle 6 del mattino, tant’è che mio marito non si è proprio rimesso a letto. In molti qui non hanno più dormito“. I soccorritori sono arrivati subito sul posto dopo la prima segnalazione dell’incendio in corso. Vigili del fuoco, Carabinieri e anche sanitari del 118. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona.

Cane in casa

L’auto ibrida in fiamme ha messo a rischio diverse famiglie. Per fortuna c’era questo cane pronto a vegliare sul loro sonno, destandoli quando era ora di mettersi in salvo. Questo cane può essere considerato a tutti gli effetti un eroe da celebrare. Magari con il suo snack preferito o una razione doppia di coccole.

Articoli correlati