Aveva il muso legato ma non lasciava avvicinare nessuno: questo cane voleva essere seguito

Una scena davvero terribile, quella che sto per raccontarvi, andiamo a leggere cosa è successo

La storia di questo cane ci deve far rendere conto di cosa significa avere un piccolo pelosetto e quanto amore bisogna dargli. A volte, non tutti capiscono quanto i nostri amici cani abbiano bisogno di affetto e cure. Anzi, molto spesso, finisce che li si maltratta in un modo o nell’altro. Ma, la storia che vi racconterò oggi va anche oltre questo concetto sfociando in una ferocia che mai avrei immaginato fosse possibile. Lo sa bene l’uomo protagonista di queste brevi righe che ha visto questo dolce cane con il muso legato con un filo in ferro, fuggire per quanto fosse spaventato. Andiamo insieme a leggere la sua storia e a capire come questo dolce amico a quattro zampe si sia finalmente salvato la vita.

Un cane ferito

Un uomo e i suoi amici erano a fare un’escurzione in un bosco. Sembrava una giornata tranquilla ma qualcosa era destinato ad anadare storto. Infatti, dopo poco si imbatterono in una scena che gli fece venire la pelle d’oca: un cane con il muso avvolto da un filo di ferro, li guardava.

Provarono ad avvicinarsi, sapevano che non potevano lasciarlo lì a soffrire e morire. Ma il cane non aveva nessuna intenzione di farsi avvicinare dagli esseri umani. Gli stessi che lo avevano ridotto in quella condizione terrificante. Sembrava, piuttosto, che si volesse far seguire da loro.

un cane in  clinica veterinaria

Deciser di seguirlo davvero e di mettere su una squadra per poterlo prendere e salvargli la vita. Sapevano che quel cane, con molta probabilità, era fuggito da un mattatoio, in Asia fanno così con i pelosetti che devono essere macellati a quanto pare.

Ci vollero ben 6 ore prima che riuscissero a prnederlo e, quando finalmente lo catturarono, andarono immediatamente dal veterinario più vicino. Nel frattempo questi gentili ragazzi chiamarono il cane Balboa. In clinica cominciarono subito con il mettere Balboa sotto fluidi e a togliere il nastro in ferro dal muso.

Un cane in gabbia in clinica

Ci volle tempo e antidolorifici ma alla fine ce la fecero. Ora Balboa si sta riprendendo pian piano e sta seguendo le terapie dettate dai medici veterinari. Non si sa ancora la dinamica attraverso la quale ridusero il pelosetto in quelle condizioni e come sia fuggito. Ciò che speriamo è che la sua vita possa essere migliore ora che è stato salvato, rispetto a quella che aveva prima.

Articoli correlati