Aveva iniziato la sua vita pochi mesi prima, ma questo cagnolino stava già vivendo l’inferno

La giovanissima età non ha impedito a questo cagnolino di affrontare un calvario

All’età di pochi mesi, questo cagnolino era stato trovato da una persona in una discarica, visibilmente provato dall’esperienza affrontata. Il precedente proprietario si era completamente disinteressato a lui e, anzi, per non dare nell’occhio lo aveva lasciato nel posto dove nessuno sarebbe andato a cercarlo. Magro e debole, camminare era per il Fido diventato impossibile, malgrado la giovane età.

Cagnolino debole

Il canale YouTube di Pitful Animal ha desiderato mettere a conoscenza gli utenti della storia, raccontandone le vicissitudini del piccolo nel corso del tempo. Le persone che gli si erano avvicinate spiegano di aver provato un’immensa tristezza nell’assistere a tale scena. La crudeltà di chiunque lo avesse lasciato lì era inqualificabile, ma nel mondo ci sono, grazie al cielo, pure delle persone dai sentimenti nobili. Non appena lo aveva visto, il soccorritore gli promise che gli avrebbe mostrato cos’è l’amore.

Il cagnolino, di nome Charly, soffriva di anemia, dermatite e poca energia. Aveva, inoltre, la diarrea e la sua bocca emanava un cattivo odore. Così lo portarono in uno studio veterinario, in maniera da permettere a personale esperto e qualificato di stilarne il quadro clinico. Stando alla tesi del dottore poteva avere un problema allo stomaco. Le condizioni in cui aveva vissuto avevano influito sul malessere.

Cagnolino demoralizzato

Tra le intemperie climatiche e la fame, la linfa vitale del cagnolino si era prosciugata. Per un momento il cuore sembrava essersi fermato. Vomitava, defecava sangue ed era maleodorante. Poi, diede dei segnali di miglioramento e, su indicazione del medico, a Charly venne somministrato del siero, così da mantenerlo idratato. Nei due giorni successivi sembrò in via di ripresa. Aveva smesso di vomitare o perdere sangue e il ritorno della fame era incoraggiante.

Delle speranze infrante una sera, quando Charly morì, a causa di una brutta tosse. Il soccorritore ebbe il cuore spezzato: fino alla fine sperava nella rinascita, ma i danni che aveva subito erano stati troppo gravi per permettergli di guarire. La triste dipartita ha spezzato pure il popolo del web, che in calce al video ha cercato di dare un po’ di conforto: nonostante il triste epilogo, il Fido ha capito cosa volesse dire sentirsi circondato dall’affetto.

Articoli correlati