Avevano chiuso i loro musetti con degli elastici: questi cuccioli di cane sono stati salvati in extremis

Salvati per il rotto della cuffia due piccoli pelosettini che avevo i loro stessi musetti chiusi dagli elastici!

Una storia, ragazzi miei, che mette davvero ansia e preoccupazione. Proprio perché tratta di un fatto raccapricciante che ha come protagonisti due cagnolini indifesi che hanno dovuto lottare con i denti pur di sopravvivere. Un maltrattamento fuori dal comune che mai e poi mai avrei voluto raccontare. Ma che, purtroppo, è accaduto. Quindi, eccomi qui a raccontarvi di questi due cuccioli di cane meravigliosi salvati in extremis dopo che, oltre ad altre cose gravissime, avevano ricevuto un trattamento orribile: gli avevano chiuso il musetto con degli elastici. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Cani con un musetto davvero gonfio

Questi due dolcissimi cuccioli di cane ora hanno la vita salva e sono in buone mani ma, aimè, fino a poco tempo fa si trovavano in una condizione di maltrattamento incredibile. Un uomo, doveva semplicemente andare a verificare una situazione problematica in una palazzina: era scoppiata una tubatura e aveva allagato un appartamento.

Questo ragazzo entrando mai si sarebbe immaginato di trovarsi di fronte ad una scena del genere. I due cagnolini erano in un angolo del locale ricoperti di feci ed urine. E, per di più, avevano i loro piccoli musetti completamente serrati, con degli elastici.

Due cani che dormono felici

L’addetto alla manutenzione ha un amico nel più breve tempo possibile che affida i cani alla Wichita Animal Action League (WAAL). Gli chiede aiuto e come può salvare questi dolcissimi pelosetti. Fortunatamente, i piccoli cagnolini arrivarono in clinica veterinaria immediatamente.

I cuccioli di cane, che si scoprì avere solo 7 mesi, urlavano di dolore mentre le fasce venivano rimosse. In quell’esatto momento da quel piccolo musino cominciarono ad uscire fiotti di sangue. I due vennero chiamati Wilson e Violet.

Non ebbero delle particolari problematiche alla bocca perché, fortunatamente, i lacci erano lì da poco. Ma la circolazione sanguigna nella zona già cominciava a rallentare. “Stanno prosperando nella loro casa adottiva e stanno assorbendo tutto l’amore, le cure e le attenzioni che ogni animale dovrebbe provare”, ha scritto WAAL.

Articoli correlati