Avevano già deciso che avrebbe dovuto fare l’eutanasia, ma poi qualcuno si è accorto della tenerezza di questo Pitbull

I Pit Bull hanno sempre più problemi degli altri cani a trovare una casa e Dexter rischiava l'eutanasia in un rifugio fino a che non è arrivato Mark

Non è un segreto che i Pit Bull siano una delle razze più incomprese al mondo. Il loro aspetto robusto e il loro passato violento spesso non gli rendono giustizia, soprattutto quando scopri che in realtà possono essere amorevoli quanto e spesso anche di più degli altri cani. Per Dexter, un Georgia Pittie, la vita è iniziata in modo piuttosto difficile.

pit bull salvato da eutanasia

È rimasto bloccato in un rifugio dopo aver vagato per le strade per così tanto tempo. E la cosa peggiore di tutte? Nessuno voleva dargli una seconda occhiata, portando alla fine questo ragazzo all’inevitabile eutanasia. Dexter è stato trovato come cane randagio in Georgia nel 2019. Quando è stato trovato, inizialmente era sottopeso da 20 a 25 libbre e aveva perso gran parte della sua pelliccia a causa dei danni del sole e delle cattive condizioni di vita.

Dopo essere finito in un rifugio locale, la sua miseria si è prolungata. Invece di trovare una casa, Dexter è diventato il cucciolo che nessuno voleva. Finché, un giorno, una persona dal cuore gigante si è imbattuta in lui! Grazie a Fly With Me Animal Rescue, che originariamente aveva salvato Dexter dal rifugio, Mark Romans e il suo fidanzato hanno avuto l’opportunità di incontrare questo dolce ragazzo e di tenerlo a casa per sempre.

pit bull salvato da eutanasia

Dal momento in cui si sono incontrati, Dexter e Mark hanno stretto un legame speciale. Tra i due tutto è andato subito perfettamente, e la coppia ha intrapresa inconsapevolmente un bellissimo viaggio di amicizia, quello che dura per sempre! Dexter ha impiegato meno di qualche settimana per mostrare a tutti chi era il tesoro di casa! Anche se è stato ufficialmente raccolto dalla strada come randagio, era più che evidente che Dexter avesse già avuto una casa. Era addestrato a casa, sapeva come comportarsi in casa e si è subito divertito a fare dei pisolini sul divano!

Ma c’era una cosa che Dexter amava più di ogni altra cosa: la sua famiglia! Ecco perché Mark e la sua fidanzata hanno deciso di allargare il loro piccolo branco adottando una gattina nella loro casa. Zoe, che all’epoca era solo una gattina, fu abbracciata con il cuore aperto e Dexter adorava averla intorno! I due divennero presto migliori amici che non conoscevano la vita l’uno senza l’altro. E quei litigi fratello-sorella? Oppure la famigerata rivalità cane-gatto? Questo non è mai esistito nella relazione tra Dexter e Zoe.

pit bull salvato da eutanasia

Un tempo cane randagio della Georgia, Dexter è ora un vero amico, un fratello, un caregiver e il miglior compagno che si possa mai desiderare!

Articoli correlati