L’azienda vinicola raccoglie fondi per la sterilizzazione di cani randagi e crea un marchio pet friendly

Quest'azienda ha creato un suo marchio di vino ed ha dato vita a una nuova iniziativa: parte del ricavato andrà a un'ONG per la sterilizzazione dei randagi

Di recente un’azienda vinicola ha dato vita ad un’iniziativa bella e molto utile; l’Evino ha creato un marchio di vino pet friendly, chiamato Paws. Questo nuovo prodotto è nato per celebrare l’amore tra l’uomo e i suoi animale e sull’etichetta delle bottiglie ci sono disegni di cani e gatti di razza mista a sostegno dell’adozione. L’iniziativa però è molto più importante di quanto potrebbe sembrare a prima vista; attraverso la vendita dei loro vini, l’Evino sta infatti raccogliendo dei fondi da destinare a una ONG che si occuperà della castrazione o sterilizzazione di cani e gatti randagi.

azienda vinicola pet friendly

Evino, un’azienda con sede a San Paolo e Espírito Santo, è nata quasi nove anni fa per vendere vini di diversi marchi e l’anno scorso ha anche iniziato a sviluppare i propri. La linea Paws, pet friendly ma non adatta al consumo animale, si compone di quattro vini: Malbec, Carbenet Sauvignon, Torrontés e White Blend. Una parte del ricavato di ogni vendita di queste bottiglie sarà devoluta a l’ONG Ampara Animal; i fondi saranno utilizzati per fornire sostegno a cani e gatti e per contrastare il fenomeno del randagismo attraverso sterilizzazioni e castrazioni.

proprietaria di azienda vinicola

L’ONG è stata fondata nel 2010 e sostiene 530 centri di accoglienza in tutto il Paese e opera anche nella lotta alla violenza contro la fauna, in azioni incentrate sull’educazione, il controllo della popolazione e l’adozione di cani e gatti. Inoltre nel 2016 ha iniziato a lavorare per la conservazione degli animali selvatici. L’iniziativa dell’Evino quindi sembra essere importante e di buon cuore sotto tutti i punti di vista, non possiamo che sperare che tutto vada per il meglio per quest’azienda, e che sempre di più si strutturino progetti di questo genere.

LEGGI ANCHE: La cagnolina che soffre di una patologia ha un bisogno costante di attenzioni e “disturba” i padroni durante il lavoro

Articoli correlati