Baceno, disperso cane di nome Lino, i proprietari presentano regolare denuncia alle autorità

Il cagnolino sembra aver fatto perdere ogni traccia di sé ma le indagini proseguono, è stata presentata una formale denuncia alle forze dell'ordine

In provincia del Verbano-Cusio-Ossola, nei pressi del comune di Baceno, viene a smarrirsi un cane che conosciamo col nome di Lino. Come si sia giunti all’accaduto è un mistero che non possiamo decifrare, ciò che conta però è fare il possibile per rintracciare in un primo momento il cane, per poi prelevarlo e ricondurlo dai suoi proprietari.

cane lino guinzaglio

In tal senso si sono attivate le ricerche, condotte dai proprietari e non solo; per Lino è stata presentata regolare denuncia alle autorità competenti, perciò si può contare anche sul loro apporto alle indagini. Allo stesso modo, i familiari hanno avuto la premura di avvisare rifugi e organizzazioni per il salvataggio animali locali.

Attività di volantinaggio e diffusione della notizia sui social stanno generando sempre più interesse sulla vicenda. Lino è scomparso in un giorno non meglio precisato durante le prime due settimane di gennaio. La località segnalata corrisponde grossomodo alla zona delle “Marmitte dei Giganti” presso Uriezzo.

Le ricerche riguardano, come anticipato, le zone di Baceno e Verampio (comune di Crodo). Da quel che possiamo evincere, il raggio per le indagini è esteso e non ben delineato. Questo ci fa capire come Lino potrebbe trovarsi ovunque e come una ricerca capillare sia, in questo esatto istante, una priorità quanto più assoluta possibile.

Tramite le immagini condivise sui social possiamo identificare l’amico a 4 zampe: si cerca un meticcio di media taglia, dal pelo corto, prevalentemente bianco, con chiazze di colore marrone e sfumature più scure, tendenti al nero. Il cane non è sterilizzato ma è munito di microchip. Non sappiamo se il giorno della scomparsa indossasse o meno il collare.

cane lino meticcio pelo bianco marroncino

Il giovane meticcio (o almeno, presupponiamo si tratti di un cucciolo o poco più) risponde se chiamato al suo nome; il carattere è docile, aperto e socievole. Una particolarità contraddistingue Lino da tutti gli altri cani: fin dalla nascita l’amico a 4 zampe è sprovvisto di coda. Comunicare avvistamenti e segnalazioni al seguente link social. Grazie.

Articoli correlati