Bambini travolti da un treno, cercavano di liberare il cane incastrato sui binari

Tragedia in Argentina, dove due bambini hanno perso la vita travolti da un treno in corsa. Volevano aiutare il loro cane che aveva una zampa incastrato sui binari della ferrovia

L’Argentina è sotto choc per una tragedia che ha avuto luogo a Buenos Aires. Due bambini sono stati travolti da un treno, tra le stazioni di Sol e Verde. Stavano giocando vicino alla ferrovia con il loro cane, quando improvvisamente il cucciolo è rimasto incastrato con una zampa nei binari. I bambini di 7 e 11 anni hanno cercato di liberarlo, ma il treno che arrivava li ha travolti in pieno.

Bambino con il cane sui binari
Fonte foto da Pixabay

I due bambini di 7 e 11 anni stavano giocando in campagna, vicino a Buenos Aires, tra le stazioni di Sol e Verde. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, mentre giocavano lungo i binari, il loro cane sarebbe rimasto incastrato con una zampa. Nel tentativo di liberarlo e metterlo al sicuro, hanno perso la vita sia loro due sia il loro fedele amico a quattrozampe. Nel frattempo, infatti, sopraggiungeva un treno proprio in quel tratto di ferrovia.

L’impatto con il convoglio è stato fatale per i due bambini e per il cane. Tutti è tre sono morti sul colpo. A quanto pare andavano spesso a giocare con il loro animale domestico sulle rive del torrente Pinazo. In quell’occasione, però, il cane ha iniziato a correre verso i binari. Spaventati, i due bambini lo avrebbero inseguito. Una delle sue zampe si è poi incastrata nell’intersezione della linea ferrata. E, nel tentativo di liberarlo, i bambini sono morti investiti dal treno che passava di lì.

Binari della ferrovia
Fonte foto da Pixabay

I due bambini sono stati travolti dal treno e non si sarebbero nemmeno accorti del convoglio che arrivava. Sono morti sul colpo. Il macchinista sembra che li avesse visti e ha fatto tutto il possibile per poter fermare il treno, ma ormai era troppo tardi e non ha fatto in tempo. In seguito all’incidente ferroviario, il traffico dei treni è rimasto bloccato per ore, tornando alla normalità il giorno seguente.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere in quella zona, anche se l’ultima volta il macchinista era riuscito a fare una manovra utile a non investire chi si trovava usi binari del treno.

Articoli correlati