Bambino salva molti cani ogni mese da un destino crudele

Un bambino che a soli 7 anni riesce a fare così tanto per dei poveri cani dal triste futuro è senz’altro un esempio da seguire. La sua forza di volontà e il suo desiderio lo hanno portato davvero lontano.

roman-fondazione

Roman McConn, un piccolo ragazzo di 7 anni, è riuscito in poco più di qualche mese a creare una rete di salvataggi non indifferente. Tramite qualche aiuto economico e organizzativo il bambino si è reso protagonista di un vero e proprio miracolo.

Non ci facciamo ingannare dall’età perché Roman ha dimostrato quanto quest’ultima conti poco o sia relativa rispetto al sogno che si perseguita. Vi basti pensare che a soli 4 anni Roman ha chiarito a tutti le sue idee.

roman-salvataggio

Per il suo quarto compleanno il bambino, proveniente dal Texas, ma trasferitosi insieme alla madre nello stato di Washington, ha voluto donare i soldi ricevuti ad un rifugio per cani.

Da allora il desiderio di Roman, ovvero salvare tutti quei cani che rischiano la vita, non si è mai affievolito. La sua tenacia lo ha portato a numeri importantissimi che fanno della sua “fondazione” fra le più attive sul territorio.

roman-cani

Roman, in accordo con sua madre, pensa che la parte più bella del suo lavoro sia quella nella quale i cani salvati incontrano i loro futuri proprietari. Lì, in quel preciso momento, è possibile osservare la gioia umana che si mescola a quella canina.

Egli è fortemente convinto che il suo agire fino ad ora non è bastato e intende incrementare i ritmi dei salvataggi.

roman-donazione

La fondazione da lui creata, la Project Freedom Ride, salva più di 50 cani al mese altrimenti destinati ad una fine tristissima quale la morte.

roman-adozione

Il suo sogno (seppur un po’ difficile da realizzare) è quello di salvare tutti i cani del mondo. Ricordiamoci che sono parole di un bambino che ha molta speranza nel futuro e fa bene, in fin dei conti, quanto costa sognare?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati