Benevento: cane lanciato da macchina in corsa

Cane Keira

Una brutta vicenda arriva dalla cronaca di Benevento che ha come sfortunato protagonista un cane lanciato da una macchina in corsa.

Di nuovo, dunque, siamo di fronte ad un caso di abbandono, al quale si aggiunge anche la violenza. Perché se è vero che chi abbandona i cani sia comunque una persona da condannare, è vero anche che ci sono modi e modi per farlo.

Benevento: cane lanciato da macchina in corsa

C’è chi decide di legarlo fuori da un canile e chi, invece, si macchia di un gesto ancora più terribile. Cani che vengono abbandonati per la strada, con il rischio che vengano investiti.

E poi, ci sono anche i cani lanciati dalle auto in corsa, quasi come se non meritassero neanche una piccola sosta. Come il cane lanciato da un’auto in corsa a Bari di cui vi abbiamo parlato giusto qualche giorno fa.

Benevento: cane lanciato da macchina in corsa

Questa volta invece siamo a Benevento e il cane lanciato dalla macchina si chiama Keira. Keira è dunque un’altra vittima della crudeltà umana, uno di quei cani le cui storie di assomigliano tutte.

Cani che hanno avuto la sola colpa di finire nelle mani sbagliate. Cani che, dopo i primi entusiasmi,si sono ritrovati in mezzo alla strada da un giorno all’altro. Magari perché i proprietari dovevano andare in ferie.

Benevento: cane lanciato da macchina in corsa

Sono stati due ragazzi a salvare il cucciolo. Si trovavano in macchina, proprio dietro all’incivile proprietario di Keira.

Quando hanno visto la scena, quasi non credevano ai loro occhi. Il cane è stato lanciato in una strada a scorrimento veloce di Benevento e i due quasi non la investivano.

Benevento: cane lanciato da macchina in corsa

Per fortuna sono riusciti ad evitarla e hanno potuto soccorrerla. Keira ha passato la notte con i suoi salvatori e, il giorno dopo, ha beneficiato dalle prime cure in una clinica veterinaria.

Per fortuna, non ha riportato nessuna conseguenza fisica. Adesso si trova nel canile di Benevento, speranzosa di trovare presto una nuova famiglia che possa prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Ha circa 8 mesi ed è una futura taglia media.