Benevento: il sindaco vuole vietare l’ingresso dei cani in centro

Raccogliere bisogni cane

Arriva da Benevento una notizia che è destinata a far discutere, con il Sindaco della città che ha minacciato di vietare l’ingresso ai cani nel centro.

In un lungo post pubblicato su Facebook, Clemente Mastella, sindaco di Benevento dal 2016, si è lamentato nei confronti dei proprietari di cani che non raccolgono i bisogni del loro amico a quattro zampe, minacciando severi provvedimenti.

Benevento: il sindaco vuole vietare l'ingresso dei cani in centro

Ancora, dunque, un caso in cui la negligenza e l’inciviltà di noi umani rischiano di far avere la peggio ai nostri amici a quattro zampe.

Perché mentre in molte città si fanno passi avanti per migliorare la vita dei cani, a Benevento si rischia di fare un passo indietro.

Sono sempre di più i luoghi pet friendly sparsi in tutta Italia, figurarsi cosa significherebbe vietare l’accesso ai quadrupedi in luoghi pubblici. E, addirittura, in un centro della città.

Benevento: il sindaco vuole vietare l'ingresso dei cani in centro

Nel post di Facebook pubblicato dal Sindaco, l’attacco nei confronti dei proprietari incivili non è sicuramente leggero.

Clemente Mastella dichiara di essere un amante degli animali e di avere lui stesso un cane in casa. Eppure, non se ne può più di chi non raccoglie i bisogni del proprio cane.

E i cittadini che si lamentano sono sempre di più. E stando a quanto dice il Sindaco, se le pesanti multe che già sono in vigore non basteranno, molto presto si potrebbero prendere provvedimenti più seri.

Benevento: il sindaco vuole vietare l'ingresso dei cani in centro

Lo stesso Sindaco dichiara che non sa se esistono le condizioni di legge per una misura così drastica, ma la situazione sta diventando davvero insostenibile.

Insomma, lungi da noi dal dire che vietare l’ingresso dei cani in un centro sia una mossa consigliata, ci schieriamo con il Sindaco solo per quanto riguarda i proprietari incivili.

Benevento: il sindaco vuole vietare l'ingresso dei cani in centro

Non raccogliere i bisogni del proprio cane è un gesto incivile e maleducato. Ma non solo.  Come vi abbiamo appena dimostrato, rischia che a rimetterci siano proprio i nostri amici a quattro zampe.

Coloro che, insomma, poco c’entrano con la nostra maleducazione e inciviltà. Proviamo a fare uno sforzo in più, vedrete che non è faticoso. E i sacchettini igienici neanche pesano così tanto. Provare per credere!

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: