Bocelli e il suo cane insieme contro il maltrattamento sugli animali

Andrea Bocelli e il suo cane, Chopin, si rendono protagonisti di un video davvero bello, a tratti quasi commovente. D’altronde chi poteva realizzare un video tale se non una persona come Bocelli, un amante dei cani ma soprattutto un convinto difensore degli animali.

bocelli-appello

Il video, che è di qualche anno fa, vede lanciare un appello contro la violenza sugli animali da parte del cantante e del suo cane. Un tema molto delicato che però ancora oggi risulta essere di grandissima attualità.

Bocelli ha un rapporto speciale con il suo cane e nel video lo si nota fin da subito. L’uomo ha raccontato spesso dei vari episodi della sua vita condivisi con il suo amico a 4 zampe, considerato un membro della famiglia a tutti gli effetti.

bocelli-chopin

Solamente dalle foto che vedono inquadrati i due, possiamo capire come un’amicizia tra uomo e cane possa esistere nonostante lo “stile” di vita ad alti ritmi.

Per stile di vita non intendiamo dire nulla di strano, sia chiaro, vogliamo solamente accennare al fatto che Andrea Bocelli, si suppone, abbia una vita diversa dalla nostra.

Nonostante tutto però il cane è sempre stato con lui, in ogni momento della sua vita e in ogni momento di bisogno. Quindi chi, in fin dei conti, Avrebbe dovuto realizzare un video riguardante una tale tematica se non loro due.

bocelli-cane

Le parole del cantante sembrano macigni, pronti a cadere sulle spalle di chi, ogni giorno, maltratta gli animali. L’appello è rivolto a chi potrebbe fare qualcosa, a chi potrebbe sollevarsi e dire no a queste spiacevoli e tristi realtà.

Purtroppo ancora oggi, in giro per il mondo, il cane (ma in generale tutti gli animali) non gode dello stesso rispetto che invece dovrebbe avere. Inutile sottolineare quali atti beceri nei loro confronti vengono commessi tutt’ora in giro per il mondo.

bocelli-video-cane

Sappiamo che il video in questione non risolverà la situazione mondiale all’istante. Siamo sicuri che risulterà essere un piccolo mattoncino contro la violenza sugli animali.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati