Bogotà: i pompieri salvano un cane incastrato in una finestra (VIDEO)

Il video del salvataggio di un povero cagnolino rimasto incastrato in una finestra e in serio pericolo di vita

Quando, dopo una chiamata nella quale si avvisava che c’era una persona intrappolata all’interno di un edificio, una squadra dei pompieri di Bogotà è giunta in viale Marsiglia, sul luogo indicato, tutti i vigili del fuoco sono rimasti a bocca aperta nel vedere che ad aver bisogno di esser salvato non era una persona ma un cane.

Il povero animale, un bel cagnolone bianco, era rimasto praticamente appeso alla finestra di un appartamento situato al secondo piano di un palazzo del centro della capitale.

L’animale, in serio pericolo di vita, penzolava dalla finestra, rischiando seriamente di cadere di sotto. Con il coraggio e la forza di volontà che sempre contraddistingue i vigili del fuoco, la squadra ha iniziato subito le operazioni volte a portare in salvo il povero quattro zampe.

pompiere salva un cane in pericolo di vita

Dopo 18 minuti di duro lavoro i vigili del fuoco sono riusciti ad allargare le sbarre fra le quali il cucciolo era rimasto imprigionato e a portarlo in salvo.

Una volta scesi a terra l’animale è stato consegnato alla polizia che si incaricherà di decidere il meglio per il suo benessere.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questo emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e molti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco. 

Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono tante brave persone, sensibili, buone e generose che danno molta importanza alla vita degli animali, che ritengono preziosa come quella degli esseri umani e pertanto meritevole di essere sempre difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco di Bogotà, che non hanno esitato nemmeno un secondo nello sforzarsi in tutti i modi per aiutare un povero animale indifeso e innocente in difficoltà, riuscendo a salvargli la vita.

Ti ha colpito questa emozionante vicenda? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava per annegare in un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati