Bologna: i cani poliziotto vivono al freddo, al via la raccolta fondi

Arriva da Bologna la notizia che i 9 cani poliziotto della città ormai vivono da tempo al freddo all’interno del canile che li ospita.

Una situazione incivile, se si pensa che questi speciali amici a quattro zampe sono lì per aiutare noi esseri umani.

Un cane poliziotto seduto

A denunciare la situazione ci ha pensato il Sindacato Siulp, che ormai da moltissimi giorni denuncia le terribili condizioni in cui i 9 cani poliziotto di Bologna sono costretti a vivere.

I cani poliziotto fanno parte della Caserma Prudentino di Bologna. Sono 9 in tutto: Jago Barck, Pongo, Irvin, Cecio, kyra, Maverick, Spok, Nutella e Mickey.

Tutti cani che, ogni giorno, mettono in campo il loro coraggio e le loro straordinarie doti per salvare la vita a noi esseri umani.

Cane poliziotto

E noi come li ripaghiamo? Facendoli vivere al freddo e in condizioni penose. Il sindacato che si occupa della vicenda ha dichiarato che per garantire una struttura degna di poter ospitare questi cani servono fondi per 135 mila euro.

Una somma che, ovviamente, il Comune di Bologna al momento non ha. E così il Sindacato Siulp ha deciso di far partire una vera e propria raccolta fondi.

Una gara di solidarietà in grado di dimostrare che c’è un motivo se i cani e gli umani sono considerati migliori amici.

Cane della Polizia

In grado di dimostrare che l’essere umano non è solo quello che abbandona, maltratta o peggio uccide i nostri amici a quattro zampe.

Esiste anche l’essere umano che sa riconoscere l’incredibile lavoro che quest cani poliziotto svolgono e che dunque è pronto a fare un sacrificio per loro.

Basterà un piccolo contributo da parte di ognuno di noi e presto questi speciali amici a quattro zampe potranno stare meglio.

Cane che fa parte della polizia

I fondi serviranno per comprare cucce riscaldate, a ristrutturare i box e a comprare dispositivi antigelo.

Insomma, tutte operazioni utili per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Basta anche che ognuno di noi offra un caffè e il gioco è fatto. Per donare vi basterà fare un bonifico sull’Iban IT 87P 05034 02414 000000109802

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati