Boomer, il Labrador che dopo anni di onorato servizio va finalmente in pensione

Dopo anni di duro lavoro come guardiano di parchi, Boomer, questo splendido Labrador nero va finalmente in pensione

Cane in posa

Dopo 9 anni di duro lavoro Bommer, il bellissimo e instancabile Labrador nero è pronto a godersi la sua meritata pensione.

Boomer è infatti un ufficiale altamente specializzato che anno dopo anno ha vigilato sui parchi nazionali della Chickasaw National Recreation Area, Sulphur, in Oklahoma.

K9 Officer Boomer of Oklahoma's Chickasaw National Recreation Area is gearing up to retire after 56 dog years of…

Gepostet von National Park Service am Montag, 18. November 2019

Il suo compito era quello di rivelare la presenza nei parchi frequentati da grandi e piccini di sostanze stupefacenti. Le sue competenze sono state raggiunte con tanta esperienza e con qualche corso di addestramento.

Il Labrador ha iniziato la sua carriera nel 2011, quando ha iniziato il suo primo corso. Non fatevi però ingannare dal suo aspetto dolce e simpatico, quando si tratta di lavoro Boomer prende sempre le cose molto seriamente.

Per 9 anni il Labrador ha fiutato e permesso ai suoi colleghi di trovare tantissime sostanze stupefacenti nascoste nei parchi.

E visto che la sua fama lo precede, lo hanno anche prestato ad altri parchi, tra cui il Monte Rushmore National Memorial, il Parco storico nazionale Missioni di San Antonio e il sito storico nazionale di Battleita Battlefield.

Gepostet von Chickasaw National Recreation Area am Samstag, 27. April 2019

Sempre pronto a ficcare il naso ovunque, il suo talento ha portato a grandi risultati nelle scuole, nelle comunità e perfino negli uffici postali. Tutti luoghi dove insieme alla polizia hanno richiesto il suo intervento.

Adesso è finalmente arrivato il momento della pensione e dopo aver trascorso le ultime settimane a supervisionare il lavoro del cane che lo sostituirà, è pronto a godersi un po’ di relax.

Dopo tutti questi anni di lavoro è certamente molto stanco. Così ora il resto della sua vita sarà all’insegna delle coccole e delle grattatine che la sua famiglia è pronta a offrirgli come ringraziamento per quello che ha fatto.

Complimenti per la tua lunga carriera. E ora non ti resta davvero che goderti un po’ di riposo. Buona vita favoloso Boomer.

Gepostet von Chickasaw National Recreation Area am Samstag, 27. April 2019

A proposito di lavoro, ecco con quale tecnica questo Golden Retriever fa capire al suo papà che è arrivato il momento di smettere di lavorare.