Boone, il timido cucciolo viene salvato dalla strada (VIDEO)

Il cucciolo Boone è molto timido, perché la vita di strada lo ha segnato particolarmente, ma l'amore di una donna e l'amicizia con un cane ed un gatto hanno fatto la differenza; il piccolo è cambiato

boone timido cucciolo salvato strada

L’organizzazione animalista Rescued Pets Movement salvò il cucciolo Boone dalla strada e da un destino tutt’altro che felice. La prima cosa che risultò essere palese fu l’estrema timidezza della creatura, che non le permise di aprirsi con nessuno.

Boone, il timido cucciolo viene salvato dalla strada (VIDEO)

Si decise così di affidare il piccolo ad una ragazza; a farsi avanti fu Caitie, esperta madre affidataria e sempre pronta ad accettare nuove sfide. Con Boone fu molto difficile nei primi tempi, il cagnolino sembrò a più riprese non voler nulla a che fare con nessuno.

Non furono poche le volte in cui il piccolo si nascose per non farsi trovare, o altre in cui rimase per intere ore a fissare gli angoli delle stanze.

Di certo Caitie non perse subito la speranza, ma vedere quel cucciolo in quelle condizioni risultò essere demoralizzante.

Poi, quasi come un fulmine a ciel sereno, una figura cambiò radicalmente le sorti della vicenda; il cane di Caitie incontrò per la prima volta Boone e gli trasmise un incredibile senso di tranquillità, di calma interiore.

Boone, il timido cucciolo viene salvato dalla strada (VIDEO)

Da quel momento in poi il cucciolo appena arrivato cominciò ad aprirsi sempre più, manifestando un’energia mai vista prima. A dare un’ulteriore spinta al piccolo ci pensò la gattina della ragazza, vera compagna di giochi del cagnolino.

Boone, il timido cucciolo viene salvato dalla strada (VIDEO)

Queste due figure avviarono Boone per la giusta strada, dimostrando ancora una volta quanto possa essere importante per una creatura del genere avere degli amici. Passarono le settimane e il pelo del cane cominciò a ricrescere.

Il piccolo sembrò rinato dopo poco tempo trascorso in casa di Caitie; la ragazza ritenne giusto il momento per l’adozione. Una donna di nome Linda aprì le porte del suo cuore (e della sua casa) al piccolo Boone.

Boone, il timido cucciolo viene salvato dalla strada (VIDEO)

Il cagnolino incontrò allora un amico canino con disabilità, ma sempre pronto a giocare in ogni momento. Da quel momento ad oggi sono passati un paio di mesi, ma Boone sembra essere cresciuto magnificamente, grazie alla forza dell’amicizia.