Boss, il cane in pensione protagonista di un lungo viaggio in treno

Un'avventura davvero senza eguali quella di Boss. Dopo tutto quando si va in pensione ci si può anche concedere un bel viaggio

Si sa che chi è in pensione ha voglia di divertirsi e recuperare il tempo passato a lavorare duramente. E anche Boss deve aver fatto lo stesso ragionamento quando è uscito dal giardino di casa ed è salito sul primo treno diretto a Venezia. Il protagonista della storia è un cane in pensione che per 8 anni ha prestato il servizio di soccorso e ricerca della Federazione nazionale dei vigili del fuoco volontari Nucleo cinofilo, con sede principale a Torino.

Boss vive a Busa di Vigonza con Diego, responsabile del Nucleo cinofili che allena i cani, con altri due animali: Ares, un pastore belga Malinois, e Lion, un meticcio. Un giorno Diego, mentre sistemava il suo giardino, ha chiamato a sé i suoi tre animaletti ma Boss non ha risposto all’appello. Ovviamente si è messo a cercare in tutto il quartiere ma la sua ansia è stata ben presto interrotta da una strana telefonata.

treno regionale

LEGGI ANCHE: Cagnolino Bassotto non riesce a salire le scale ma trova una soluzione (VIDEO)

Diego riceve la telefonata della Clinica San Francesco di Mestre: Boss si trovava a Mestre. il suo viaggio è durato oltre 25 Km. Chilometri che il cane ha percorso in treno fino a che un uomo, che tutte le mattina va a lavorare a Mestre prendendo il treno a Busa, se lo è trovato vicino sulla carrozza del treno.

cane sorridente

Il cane in pensione ha seguito l’uomo fino al suo ufficio a Mestre. Giustamente questo gentile signore non poteva lasciare Boss da solo e dunque lo ha portato con sé durante tutta la giornata. Alla fine del suo turno ha deciso di portare il cane nella Clinica San Francesco di Mestre. Qui fortunatamente Boss è stato identificato e rimesso in contatto con il suo amato Diego. Un viaggio davvero spensierato e ricco di sorprese per il bel cagnolone che sicuramente si stava godendo la sua meritata pensione.

LEGGI ANCHE: Pitbull anziano non perde la speranza e dopo mesi di sofferenza ora è felice insieme alla sua famiglia

Articoli correlati