Bravo, il Pastore Tedesco poliziotto che è riuscito a tornare a casa grazie al suo angelo custode
La storia del cane Bravo, il Pastore Tedesco poliziotto disperso che è riuscito a tornare a casa grazie ad un angelo custode: sembrava svanito nel nulla, ma qualcuno è venuto in suo aiuto
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Bravo, un Pastore Tedesco poliziotto che, dopo essersi perso, è riuscito a tornare a casa grazie al suo angelo custode.
La storia di questo amico a quattro zampe è quindi una storia a lieto fine. Una di quelle storie che ha il compito di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai e quanto un piccolo gesto per noi possa trasformarsi in qualcosa di straordinario per i nostri amici a quattro zampe.
Il protagonista della vicenda si chiama Bravo ed è un cane di razza Pastore Tedesco che di mestiere fa il polizotto.
https://www.facebook.com/QueenslandPolice/photos/a.399029753253/10159062839838254/?type=3
Uno di quei cani che ha deciso di sposare una missione speciale, diventando così un amico a quattro zampe eroe.
I cani sono i nostri migliori amici sempre. Lo sono perché riescono a cambiarci la vita, ovviamente in meglio.
Lo sono anche perché in moltissimi casi si trasformano nei nostri cani eroi. Ci sono ad esempio i cani da salvataggio che ogni estate indossano il mantello da supereroi per salvare le persone in difficoltà in acqua.
https://www.facebook.com/QueenslandPolice/photos/pcb.10159065585468254/10159065577483254
Oppure ci sono i cani da Pet Therapy, quelli addestrati per trovare i dispersi o quelli che fanno parte di squadra militari.
Poi ci sono i cani poliziotto che si occupano di tenere al sicuro le città. Proprio come Bravo, il Pastore Tedesco che fa il poliziotto a Logan, in Australia.
Il suo conduttore nonché padrone è Joseph Alofipo. Il 3 Novembre Joseph è tornato a casa e non ha trovato il suo migliore amico, Bravo.
https://www.facebook.com/QueenslandPolice/photos/pcb.10159065585468254/10159065577578254
Il cane era scappato oppure era stato rapito. Ha immediatamente lanciato l’allarme e ha iniziato a cercare il suo cane in lungo e in largo, ma senza successo.
Ha deciso poi di pubblicare un appello su Facebook e questa mossa si è rivelata vincente. 3 giorni dopo, il 6 Novembre, un uomo gli ha telefonato dicendo di aver trovato il suo cane.
Bravo sta bene e anche se non sappiamo cosa gli sia successo è riuscito a tornare a casa. Ha riabbracciato il suo proprietario e dopo qualche giorno di riposo ha già ripreso a lavorare dalla parte dei cittadini della sua città.