Bravo, il Pastore Tedesco poliziotto che è riuscito a tornare a casa grazie al suo angelo custode

La storia del cane Bravo, il Pastore Tedesco poliziotto disperso che è riuscito a tornare a casa grazie ad un angelo custode: sembrava svanito nel nulla, ma qualcuno è venuto in suo aiuto

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Bravo, un Pastore Tedesco poliziotto che, dopo essersi perso, è riuscito a tornare a casa grazie al suo angelo custode.

La storia di questo amico a quattro zampe è quindi una storia a lieto fine. Una di quelle storie che ha il compito di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai e quanto un piccolo gesto per noi possa trasformarsi in qualcosa di straordinario per i nostri amici a quattro zampe.

Il protagonista della vicenda si chiama Bravo ed è un cane di razza Pastore Tedesco che di mestiere fa il polizotto.

Great news. Police Dog Bravo has been located.The Queensland Police Service (QPS) would like to thank the community…

Posted by Queensland Police Service on Friday, November 6, 2020

Uno di quei cani che ha deciso di sposare una missione speciale, diventando così un amico a quattro zampe eroe.

I cani sono i nostri migliori amici sempre. Lo sono perché riescono a cambiarci la vita, ovviamente in meglio.

Lo sono anche perché in moltissimi casi si trasformano nei nostri cani eroi. Ci sono ad esempio i cani da salvataggio che ogni estate indossano il mantello da supereroi per salvare le persone in difficoltà in acqua.

Posted by Queensland Police Service on Saturday, November 7, 2020

Oppure ci sono i cani da Pet Therapy, quelli addestrati per trovare i dispersi o quelli che fanno parte di squadra militari.

Poi ci sono i cani poliziotto che si occupano di tenere al sicuro le città. Proprio come Bravo, il Pastore Tedesco che fa il poliziotto a Logan, in Australia.

Il suo conduttore nonché padrone è Joseph Alofipo. Il 3 Novembre Joseph è tornato a casa e non ha trovato il suo migliore amico, Bravo.

Posted by Queensland Police Service on Saturday, November 7, 2020

Il cane era scappato oppure era stato rapito. Ha immediatamente lanciato l’allarme e ha iniziato a cercare il suo cane in lungo e in largo, ma senza successo.

Ha deciso poi di pubblicare un appello su Facebook e questa mossa si è rivelata vincente. 3 giorni dopo, il 6 Novembre, un uomo gli ha telefonato dicendo di aver trovato il suo cane.

Bravo sta bene e anche se non sappiamo cosa gli sia successo è riuscito a tornare a casa. Ha riabbracciato il suo proprietario e dopo qualche giorno di riposo ha già ripreso a lavorare dalla parte dei cittadini della sua città.

Articoli correlati