Brodie, il cane che sembra un Picasso oggi è un vero influencer a quattro zampe (VIDEO)

Brodie è un cane con il muso deforme, come un quadro di Picasso: la sua storia vi farà emozionare

Ci sono storie a dir poco speciali e quella del dolce Brodie è proprio una di queste. Un cane che sembra un Picasso, come dice la sua stessa padroncina, e che oggi all’età di tre anni è diventato uno degli influencer a quattro zampe più seguiti sui social.

Un cane come tanti, vi direte. Ma non è affatto così, perché Brodie ha alle spalle una storia che vi lascerà a bocca aperta. Nel video che vi mostriamo, la sua padroncina spiega per filo e per segno come sono andate le cose, sin da quando un bel giorno di tre anni fa ha trovato una cagnolina randagia che aveva partorito dei cuccioli.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane prova a giocare con il gatto, la reazione definitiva (VIDEO)

Brodie era proprio uno di questi, un adorabile cucciolo che sembrava un incrocio tra un Pastore Tedesco e un Border Collie, bellissimo e talmente dolce che non ha resistito alla tentazione di portarlo con sé. Fin qui tutto normale, se non fosse che il piccolo ha avuto un piccolo “incidente” che gli è costato caro: la mamma gli ha dato un morso in pieno muso quando aveva soltanto 13 giorni e quell’evento lo ha segnato per sempre.

brodie il cane che sembra un picasso

Brodie da quel momento ha cominciato ad avere problemi di salute, dapprima diventando parzialmente cieco e poi, crescendo, le cose non sono migliorate. La vista non è più tornata, nonostante la sua padroncina abbia fatto di tutto per guarirlo, e nel tempo il suo muso si è via via deformato, tanto da renderlo simile a un quadro di Picasso.

Un cane speciale, che ha bisogno di cure continue e costanti, per tutto il resto della sua vita. Per fortuna ha al suo fianco una donna che lo ama più di ogni altra cosa al mondo e se ne occupa, giorno dopo giorno, come una madre farebbe con il proprio figlio.

Brodie è un esempio di coraggio e tenacia, ma anche di come con la forza dell’amore si possa superare ogni cosa, seppur brutta. Ed è decisamente uno degli influencer più belli che si siano mai visti su Instagram!

LEGGI ANCHE: Cane randagio versa in condizioni terribili ma non smette di scodinzolare

Articoli correlati