Brodie, il cane con il muso deforme che spopola su Instagram

L'incredibile storia di Brodie, il cane dal muso deforme che ha conquistato il pubblico di Instagram.

Brodie cane mascella deforme

Brodie è un cane davvero unico nel suo genere. Dopo solo tredici giorni dalla sua nascita, un brutto scontro con la madre gli ha provocato gravi lesioni craniche e facciali. E ora, a distanza di quasi un anno, questo incrocio tra un Pastore Tedesco e un Border Collie si distingue per un aspetto davvero insolito.

Brodie, il cane con il muso deforme che spopola su Instagram

Brodie ha infatti un muso deforme ed un occhio quasi cieco, che richiedono cure speciali da parte dei suoi proprietari Amanda Richter e Brad Ames: colliri una volta al giorno e crocchette più piccole per garantirgli una buona masticazione. Ma quello che può sembrare un incredibile difetto fisico si è trasformato in un vero e proprio pregio.

Brodie, il cane con il muso deforme che spopola su Instagram

All’annuncio della sua adozione da parte dell’associazione Old MacDonald Kennels, sono state tantissime le richieste da parte degli utenti. E non appena Amanda e Brad hanno portato a casa Brodie, sono stati contattati dal pubblico del web per avere notizie sulla salute del cane. Ed ecco che hanno pensato di aprire un profilo Instagram per condividere con gli utenti la vita del loro simpatico cucciolo. Nel giro di pochi mesi il profilo di Brodie ha superato la soglia dei 50mila followers, rendendolo così una vera e propria star del web.

Brodie, il cane con il muso deforme che spopola su Instagram

“Le persone commentano che hanno avuto una giornata orribile e che sono giù di morale, ma che vedere il suo post ha illuminato la loro giornata e li ha aiutati a sentirsi meglio. Abbiamo avuto anche persone con disabilità che ci hanno inviato messaggi dicendo che amano vedere un cane come Brodie e che li fa stare bene “, così Amanda ha commentato il rapporto tra il pubblico.