Bruno e Chiara, i due cani soldato che hanno una nuova vita

Cani Bruno e Chiara

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Bruno e Chiara, due cani che dalla vita hanno avuto una seconda possibilità.

Oggi questi due cuccioloni sono due quadrupedi anziani che, per fortuna, vivono al sicuro tra l’amore delle loro famiglie.

La storia di Chiara e Bruno, però, non inizia con felicità. I due animali sono diventati famosi ben 7 anni fa per essere i cani soldato compagni dei nostri militari in missione in Afghanistan.

Bruno e Chiara, i due cani soldato che hanno una nuova vita

Arrivarono al campo di Bala Mourghab quasi in fin di vita, vittime della crudeltà di chissà chi. Il primo ad arrivare fu Bruno, impaurito, sofferente, decisamente bisognoso di aiuto.

I nostri militari si presero cura di lui e molto presto Bruno diventò uno di loro. Con il passare del tempo, si aggiunse anche Chiara, una cagnolona che, proprio come Bruno, aveva bisogno di aiuto.

Bruno e Chiara, i due cani soldato che hanno una nuova vita

Entrambi vittime dei maltrattamenti di qualcuno, questi due cani trovarono nelle forze militari della Fob Columbus una nuova famiglia.

I due cani Chiara e Bruno furono adottati dai militari e divennero due eccellenti cani soldato.

Quando per i nostri militari arrivò il momento di tornare in patria, il problema del futuro di Chiara e Bruno divenne all’ordine del giorno. Che fine avrebbero fatto i due quadrupedi se fossero rimasti lì?

Bruno e Chiara, i due cani soldato che hanno una nuova vita

Probabilmente sarebbero morti di fame, di sete o sotto la violenza di qualcuno. Ma erano amici dei nostri militari, che mai avrebbero permesso che i due quadrupedi andassero incontro a questo destino.

E così anche Bruno e Chiara arrivarono in Italia. Fu il rifugio dell‘Ente nazionale protezione animali dell’Umbria ad occuparsi di loro durante i loro primi giorni nel nostro paese.

Una mera formalità, perché molto presto sono stati adottati tutti e due e hanno potuto iniziare la loro seconda vita felice.

Bruno e Chiara, i due cani soldato che hanno una nuova vita

Bruno vive con Oreste Bocchi, un uomo conosciuto proprio in Afghanistan. Ha ancora un po’ di traumi dal suo passato, ma vive una vita decisamente felice.

Chiara, che ormai ha 14 anni, vive con Salvatore Tafuro, un uomo che lavora nel settore della realizzazione di basi militari. È anziana e ha alcuni problemi di salute, ma è sicuramente un cane felice!