Conoscete Buddy Mercury? La storia del cane che si sente Freddie

Buddy Mercury è un cane davvero speciale: un talento musicale che suona il piano e canta insieme alla sua sorellina umana

Buddy Mercury

Quando in una casa abitano insieme bambini e animali il divertimento è assicurato. Se a questo aggiungiamo le doti di un cane speciale, ecco che viene fuori una storia unica. È quella di Buddy Mercury, un incrocio tra un Beagle e un Basset Hound, che ama suonare il piano e “cantare” insieme alla sua sorellina umana Eve, di circa 2 anni.

Mentre il suo padrone stava riprendendo la figlia che si divertiva suonando una chitarra giocattolo, Buddy si è avvicinato al pianoforte e ha cominciato a suonare e ululare a ritmo di musica, per cantare in compagnia, scodinzolando allegramente.

Conoscete Buddy Mercury? La storia del cane che si sente Freddie

Adottato circa tre anni fa dalla famiglia Wolfe, il cane ha mostrato tutto il suo talento, che in breve tempo è diventato virale: i suoi padroni hanno aperto un canale Youtube e una pagina Facebook che conta migliaia di iscritti, un profilo Instagram con più di 30 mila followers dove non mancano i duetti con la piccola di casa, con strumenti musicali diversi, tra risate, divertimento e la giusta dose di dolcezza.

 

Buddy vive a Ronkonkoma, a Long Island, e il suo nome è un chiaro omaggio al grandissimo Freddie Mercury, frontman dei Queen e cantante preferito della famiglia.

Conoscete Buddy Mercury? La storia del cane che si sente Freddie

Il grande performer ha anche un sito tutto suo, dove si possono acquistare molti gadget come collari, tazze, adesivi, felpe, portachiavi, t-shirt, zainetti, borse e tanto altro. Ma non solo: i suoi padroni gli hanno anche fatto incidere un album. E l’obiettivo non è solo l’intrattenimento: il 50% delle vendite è destinato a rifugi per animali.