Cagnolina anziana scappata dall’Ucraina trova finalmente casa

La cagnolina Lilli dopo tanta sofferenza ora ha una seconda possibilità

Purtroppo, ormai tutti siamo a conoscenza della terribile guerra che dallo scorso febbraio sta dilaniando l’Ucraina. Più volte vi abbiamo parlato di quanto sia tragica la situazione per i civili. La maggior parte di loro si trova costretta a scappare dal proprio paese e non tutti riescono a portare con se i propri quattrozampe. Oggi vi parliamo di una cagnolina anziana che, dopo essere scappata dall’Ucraina e aver transitato per breve tempo in Polonia ha finalmente trovato una famiglia.

L’anziana cagnolina di nome Lilli non è riuscita a seguire la sua famiglia. Lilli, infatti, si è fermata al confine Polacco. Quella di Lilli non è una situazione facile. Si ritrova anziana, lontana dalla sua famiglia e dalla sua casa e per di più le sue condizioni di salute sono davvero precarie.

Humane Society International descrive così la sua situazione su Facebook “È un cane anziano che soffre di problemi cardiaci e polmonari e necessita di farmaci specifici. Non solo le sue medicine sono difficili da ottenere in Ucraina, ma la situazione stressante dei bombardamenti e dei rumori forti la ha messa a dura prova.”

Per fortuna, però, quando tutto sembrava perduto, qualcuno ha notato questa bellissima cagnolina. Una famiglia, ha capito che il posto di Lilli sarebbe stato per sempre al loro fianco. Così, questa dolce cagnolina è stata adottata.

Leggi anche: Il cagnolone Rottweiler Dozer è felice di avere accanto una sorellina così energica (VIDEO)

Se per Lilli c’è stato il tanto agognato lieto fine, per moltissimi altri cani e gatti fuggiti dall’Ucraina purtroppo ancora non si vede la luce in fondo al tunnel. Ci sono moltissime associazioni che stanno facendo tutto il possibile per loro, tra cui Humane Society International.

Ora, la dolce Llli può tirare un sospiro di sollievo. Il rumore assordante dei bombardamenti, la solitudine e la paura sono solo un ricordo lontano. Finalmente al suo fianco c’è una famiglia con cui starà per sempre.

Leggi anche: Soccorritori salvano un cane con un’enorme ferita al torace

Articoli correlati