Cagnolina incinta salvata dal ciglio della strada

Un salvataggio davvero avvenuto in un momento decisivo per la vita di questa cagnolina e dei suoi cucciolo. Questa storia vi emozionerà

Sappiamo che i cani che vivono in strada senza essere controllati possono tranquillamente vivere e riprodursi senza freni. Questo però mette a rischio l’incolumità delle femmine e dei loro eventuali cuccioli in quanto sono molto vulnerabili in strada. Questa è la storia di una cagnolina incinta salvata appena in tempo dalla strada da alcuni soccorritori.

cane bianco

Le sue condizioni fisiche erano davvero al limite del sopportabile quando è stata ritrovata. Grazie alla telefonata di un passante, i volontari dell’associazione benefica Guardians of All Voiceless hanno raggiunto la posizione dove doveva trovarsi il cane in pericolo.

Arrivati sul posto si sono ritrovati davanti una cagnolina incinta con una pancia molto gonfia e delle condizioni molto poco igieniche. Sicuramente non era il posto adatto per lei e quindi con molta cautelo l’hanno immediatamente portata via da lì.

L’hanno trasferita nella clinica medica per aiutarla. La cagnolina era prossima al parto e tutti avevano paura che a causa delle sue condizioni fisiche potesse fallire il parto. I medici si sono preoccupati principalmente di controllare che non avesse traumi alle gambe e alla pancia.

cuccioli di cane

Nel giro di pochi giorni dal suo salvataggio, il cane ha dato alla luce sette cuccioli ma purtroppo due di loro sono morti. Nonostante questo piccolo aspetto triste, i 5 cuccioli rimasti erano in ottima salute e la loro mamma faceva di tutto per proteggerli e farli stare al sicuro.

Lo staff della clinica ha aiutato la neomamma a dare tutte le attenzioni ai cuccioli. Solo sei giorni dopo il suo salvataggio, ha mostrato una grande vivacità e un’ottima salute; non aveva più bisogno di cure. Aveva un appetito vorace e ha subito rivelato la sua personalità dolce e coccolosa.

È solo questione di tempo prima che vengano dati in adozione. Confidiamo che troveranno la famiglia ideale e potranno godere di tutto l’amore che meritano.

LEGGI ANCHE: Cagnoloni Golden Benny e Lucy stanno guardando con attenzione un film (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati