La cagnolina Pandora è in ospedale dopo essere scomparsa per 45 giorni

La cagnolina si era perduta durante un cambio in aeroporto; è stata trovata dopo 45 giorni in pessime condizioni di salute

Perdere un animale domestico è un’esperienza atroce; in quei giorni qualunque proprietario non può non sentirsi in pena e molto spaventato per la sorte del suo cane. Il proprietario di Pandora, una cagnolina sparita in aeroporto, è rimasto in questa condizione di angosciante attesa per ben 45 giorni. Quando la cagnolina si è trovata era in pessime condizioni di salute; Pandora era evidentemente denutrita e disidrata, aveva un urgente bisogno di cure mediche appropriate.

pandora cane perso in aeroporto

É durata ben 45 giorni l’agonia per Pandora e per il suo padrone Reinaldo; solo dopo tutto questo tempo infatti, uno degli elettricisti ha ritrovato la cagnetta nell’aeroporto di Guarulhos. La cagnolina si era persa lì durante una coincidenza aerea e per ben 45 giorni nessuno era più riuscito a ritrovarla. Per Reinaldo sono stati giorni molto difficili, ma l’uomo non ha mai perso la speranza di ritrovare la sua fedele compagna. Quando però Pandora è finalmente uscita allo scoperto, la cagnolina era in condizioni veramente disastrose. La cucciolona aveva perso ben 8 chili, arrivando a soffrire di cachessia, ovvero una condizione di estrema magrezza in cui vengono danneggiati addirittura i tessuti ossei e muscolari.

pandora cane perso in aeroporto

Quando la dottoressa veterinaria Denise Pastorello l’ha visitata per la prima volta, aveva già ben chiaro che il percorso per il recupero non sarebbe stato semplice per la piccola. Pandora infatti deve recuperare lentamente tutti i chili persi, ma per farlo dovrà essere nutrita con sieri e mangimi speciali molto proteici. Ad aggravare la sua situazione, la debolezza generale che la porta ad avere una deambulazione molto faticosa e scomposta, con possibili ripercussioni anche sugli arti; inoltre la cagnetta soffre di una forte e continua sonnolenza e un forte dolore vertebrale. Per Reinaldo la cosa più importante è che Pandora sia viva, ha chiaramente espresso di non essere spaventato da tutte le attenzioni che dovrà dedicare alla sua Pandora, vuole solo che torni presto in salute.

LEGGI ANCHE: “Non intelligente, ma molto divertente”, il cagnolino non riesce a prendere il suo frisbee nonostante fosse molto facile

Articoli correlati