Cagnolina regala al nonno vedovo la voglia di sorridere

Un uomo era rimasto vedovo e la vita per lui era cambiata per sempre. Per fortuna una cagnolina ha regalato al nonno vedovo la voglia di tornare a sorridere e a gustarsi la vita

Questa è la bellissima storia di una dolce cagnolina che regala al nonno rimasto vedovo la voglia di sorridere di nuovo. Purtroppo dopo aver perso la sua amata moglie, questo signore anziano non riusciva proprio ad elaborare il lutto e a tornare a vivere. Ma un dolce animaletto gli ha permesso di riscoprire quanto è bella la vita, soprattutto se vissuto in compagnia.

cagnolina sotto la coperta
Fonte foto da Pixabay

Nonno Nino e Nonna Teresa sono stati sposati per 65 anni. Hanno cresciuto insieme i figli, accudito i nipoti, fatto tanti sacrifici, lavorando duramente giorno dopo giorno. Sono riuscivi a stare insieme condividendo gioie e dolori. Fino a quando lei non se n’è andata per sempre. Un mese dopo la diagnosi di tumore, il suo cuore si è fermato per sempre. Nonno Nino, disperato per il dolore che provava, ha iniziato lentamente a spegnersi. Non ha voluto lasciare la sua casa, promettendo ai figli di andare a mangiare da loro ogni domenica e farsi aiutare da qualcuno per le pulizie. Ma non ha mantenuto le promesse e ha smesso di uscire.

I figli andavano da lui ogni giorno per dargli da mangiare, controllarlo e aiutarlo, ma lui era sempre triste, si sentiva solo. Un giorno, però, due nipoti di nonno Nino, in gita sull’Etna con i fidanzati, hanno trovato un cane che guaiva. Era una cucciola dolcissima, di qualche mese, rimasta incastrata tra i cespugli. Aveva una zampa ferita e tremava e piangeva per il freddo e la paura. I ragazzi l’hanno subito portata dal veterinario: non aveva il microchip, era stata sicuramente abbandonata. Stava bene e così le nipoti hanno deciso di portarla a casa del nonno, perché non potevano tenerla loro visto che avevano già dei cani grandi.

Anzino con la pallina del cane
Fonte foto da Pixabay

La cagnolina va a vivere dal nonno vedovo, che la accoglie per amore della nipote. E quell’incontro si rivela provvidenziale. Clementina, come l’hanno chiamata, era una cagnolina triste, come Nonno Nino. I due hanno iniziato subito ad andare d’accordo e da allora sono inseparabili. E il nonno ha ricominciato a sorridere.

Articoli correlati