Cagnolina salvata da una discarica ed adottata in un’altra nazione

Ecco a voi l'emozionante storia di Alida, cagnolina rumena che in pochi giorni è passata dall'oblio alla "resurrezione"

Questa storia si ambienta in Romania, più precisamente nella discarica di Cernavoda e parla di una cagnolina salvata dopo tanto tempo passato lì da sola.

La povera cagnolina era malata di rogna e era in precarie condizioni. Per disperazione si è adattata a sopravvivere in condizioni igienico-sanitarie terribili. La fame la consuma e il freddo pungente la colpisce. E’ costretta da due anni a soluzioni disgraziate per sopravvivere; rovistando tra i rifiuti del quartiere più povero della città riesce a sostenersi. Una vita incredibilmente difficile che sembra non lasciarle via di scampo.

cene nei rifuiti

Nel febbraio 2020, a due anni di età, arriva la svolta di Alida grazie a Sara Turetta, presidente di Save the Dogs, un’associazione di volontari che ha salvato migliaia di cani in tutta Europa. Lei e il suo staff erano in perlustrazione con alcuni collaboratori nella favela di Cernavoda, la cittadina romena dove è presente la sede dell’associazione animalista. Girando nella zona della discarica si sono imbattuti in qualcosa che non sembrava essere un normale rifiuto.

donna veterinaria

Effettivamente non lo era, ma era la povera Alida, sommersa da rifiuti e sporco, in condizioni precarie. La dottoressa Turetta ha immediatamente agito ed insieme ai suoi collaboratori hanno portato la cagnolina con loro in associazione. La cagnolina salvata dalla discarica fu pulita, coccolata, disinfettata e visitata con cura dalla Turetta e dal suo staff medico. Fortunatamente, a parte la rogna ed alcune lesioni era sommariamente ben messa e non aveva danni gravi o incurabili.

Dopo alcune settimane di ambientamento Alida venne messa in lista per le adozioni e poco dopo subito una famiglia svedese ha mostrato. In poche settimane la cagnolina randagia è passata dalla discarica ad una amorevole famiglia in un paese bellissimo come la Svezia: in questi casi è proprio corretto dire “dalle stalle alle stelle!”.

LEGGI ANCHE: Cagnolone in fin di vita Alik ha scoperto che la vita è fatta anche di gioie; la sua storia (VIDEO)

Articoli correlati