Cagnolino vittima di maltrattamenti: salvato dalle autorità locali

Al momento del ritrovamento le condizioni del pelosetto erano davvero molto gravi

Ormai le notizie sull’abbandono e sui maltrattamenti dei nostri amati amici a quattro zampe sono all’ordine del giorno. La storia che vogliamo raccontare oggi è proprio una di queste. In Brasile le autorità locali sono riuscite a salvare un cagnolino vittima di maltrattamenti.

La vicenda proviene dalla città di Oriente ed ha sconvolto tutti i suoi abitanti. Stando alle informazioni divulgate, pare che il tutore del quattro zampe abbia ricevuto moltissime denunce per il modo in cui trattava il cagnolino. Le numerose segnalazioni hanno determinato l’apertura delle indagini.

LEGGI ANCHE: Cane triste pensava di trovare un fratello: il suo sogno infranto

Per giorni le autorità locali hanno cercato di rintracciare il proprietario umano del pelosetto ma con scarso successo. É stato necessario l’intervento di un medico veterinario che ha preparato un rapporto di maltrattamento, registrato in seguito nella Centrale di Polizia Giudiziaria.

Tutto questo ha permesso di avviare una perquisizione all’interno dell’abitazione del cagnolino. Inutile dire che al momento del ritrovamento, le condizioni in cui versava il pelosetto erano davvero molto gravi. Queste sono state le parole delle autorità locali a riguardo:

cagnolino maltrattato e pieno di zecche

Anche dopo il salvataggio, rischia la morte da un momento all’altro, a causa dello stato in cui si trovava: cachettico, malnutrito, senza cibo, infestato da zecche e con la scabbia su tutto il corpo.

C’è da dire che al momento della perquisizione il proprietario umano del pelosetto, di circa tre anni, non era presente. Tuttavia gli inquirenti sono riusciti a rintracciare il responsabile di questo brutale gesto. L’uomo dovrà ora rispondere alle accuse di maltrattamenti sul quattro zampe.

storia di un cagnolino maltrattato

Ora il cagnolino è stato liberato e si trova sotto le cure di persone competenti che vogliono solamente il suo bene. Una volta che le sue condizioni di salute saranno migliorate, il quattro zampe inizierà il percorso di adozione che lo porterà nella vita di qualcuno in grado di amarlo per sempre.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cane si strofina su tutto il divano e il suo pelo si elettrizza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati