Cane abbandonato accolto da un negozio per salvarlo dal grande caldo

cane-abbandonato-accolto-da-un-negozio-per-salvarlo-dal-grande-caldo

Il caldo a volte può essere davvero insopportabile per noi esseri umani, figuriamoci per i cani. Loro soffrono molto più di noi il caldo e per questo non è affatto consigliato lasciare il proprio amico a 4 zampe sotto il sole per molto tempo.

Cane abbandonato accolto da un negozio per salvarlo dal grande caldo

Purtroppo, come ben sappiamo, al mondo non tutti hanno la stessa sensibilità perciò può capitare che qualcuno compia atti estremi senza neanche pensarci due volte. Ebbene tutto ciò succede in Messico dove qualcuno ha abbandonato il proprio cane sotto un sole a dir poco cocente.

A raccontare questa storia tramite social è Adolfo Pazzi Ahumada. L’uomo, che vive nel Messico Settentrionale, spiega nel post come, per caso, un giorno sia entrato in un alimentari per delle compere.

Fra i scaffali l’uomo si è imbattuto in un cane e preoccupato del fatto ha avvisato una dipendente. La ragazza gli ha raccontato tutta la storia e Adolfo è rimasto colpito.

Cane abbandonato accolto da un negozio per salvarlo dal grande caldo

Come può un essere umano abbandonare un cane nel bel mezzo del nulla con un caldo asfissiante. Un atto spregevole che non è andato giù all’uomo, deciso a diffondere questa storia.

La dipendente ha comunque rassicurato Adolfo sul fatto che il cane si trovi bene lì; è al sicuro, ha del cibo, dell’acqua, dei giochi ma soprattutto è al fresco. Il cane riceve tutte le attenzioni dei dipendenti che hanno preso a cuore la sua storia.

Il cane, da quando è ospite del negozio, ama girovagare educatamente fra i vari scaffali. Lo fa principalmente per conoscere sempre nuova gente, visto il suo carattere estremamente sociale e simpatico.

Cane abbandonato accolto da un negozio per salvarlo dal grande caldo

Un’altra cosa che ama fare è passare il tempo con i giocattoli acquistati dagli stessi dipendenti del negozio, possiamo dire si tratti di un vero giocherellone.

La speranza di tutti è quella di vedere questo meraviglioso cane adottato, perché se lo merita. Adolfo se n’è andato da quell’edificio consapevole del fatto che qualcuno prima o poi farà felice quel cucciolo.