Cane abbandonato al gelo negli USA trova casa per Natale

Il cane è stato abbandonato nei giorni più freddi che gli Stati Uniti abbiano mai visto. Fuori al gelo, ha rischiato di morire assiderato. Finché un angelo custode non è arrivato a salvarlo

Lo hanno chiamato Emmy questo piccolo miracolo di Natale che ci fa sperare, di fronte a tanta cattiveria, che un po’ di bontà e umanità è rimasta su questa terra. Il cane è stato abbandonato al gelo negli USA, nei giorni più freddi di un inverno davvero rigido per alcune zone degli States. Per fortuna lo hanno salvato appena in tempo. Ed è anche riuscito a trovare una casa affidataria, giusto in tempo per Natale.

Cane lasciato sotto la neve

Emmy ha circa 8-9 anni. L’incrocio di Pitbull, una femmina, ha rischiato di morire, dopo che i proprietari hanno deciso di abbandonarla prima di Natale. L’hanno fatta scendere dalla loro auto a Ecorse, nel Michigan, abbandonata al suo destino in mezzo a una bufera di neve da record.

Il cane non aveva un riparo dove proteggersi dalla neve e dal freddo. L’hanno trovata raggomitolata, nell’ultimo tentativo disperato di proteggersi dalle temperature rigide. Per due notti e tre giorni è rimasta così. Fino a quando i soccorritori non l’hanno ritrovata ricoperta di neve ghiacciata.

LEGGI ANCHE: Un Golden Retriever ha trovato sotto l’albero di Natale il più bello dei regali

Volontari, rifugi e veterinari hanno aiutato Emmy a riprendersi. La cagnolina era magra, aveva le pulci e piaghe da decubito. I tre giorni trascorsi al freddo l’hanno indebolita fortemente.

I medici veterinari hanno allora deciso di portarla in una clinica d’emergenza, grazie ai volontari dell’associazione P.O.E.T. Animal Rescue, che ha coperto tutte le spese per le sue cure. Era in condizioni disperate, ma la cagnolina gentile e affettuosa ce l’ha fatta.

Tre cani sotto l'albero di Natale

Non c’è voluto molto prima che qualcuno si accorgesse di quanto fosse speciale. Due giorni dopo il salvataggio, Emily ha trovato una casa calda che l’ha accolta. Qui vivono altri due cagnoloni e potrà stare al sicuro fino a quando non le troveranno una casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Il cane poliziotto riceve il suo regalo di Natale e non può fare a meno di saltare di gioia

Articoli correlati