Cane aspetta sul molo il ritorno del proprietario che ha perso la vita in mare

La storia di oggi è ambientata nella lontana Thailandia e vede come protagonista un cane, che aspetta ogni giorno sul molo il suo papà umano. La sua foto ha fatto il giro del mondo e il perché è presto spiegato.

thareua-cane

Il cane aspetta da mesi il ritorno del suo proprietario, lo fa rimanendo sempre sul molo perché quello è il posto in cui l’ha visto per l’ultima volta. L’uomo è uscito in barca e non è più tornato. La sua barca si è rovesciata spinta da un’onda e lui è annegato. Come il più fedele dei cani lui non si è mai mosso, nella speranza di rivedere il proprietario.

Il cane, ha vissuto nel corso dei mesi grazie al cibo trovato nei secchi della spazzatura vicini, o anche grazie alla solidarietà di alcune persone. In molti hanno provato a fargli cambiare idea nel corso dei mesi, ma lui non ha mai mollato.

Stava lì e aspettava… e ha fatto bene perché qualcosa di bello è accaduto dopo un po’.

thareua-attesa

Il molo rappresentava per il cane l’ultimo collegamento col passato, un passato che non si sarebbe mai più fatto vivo. Lo scorrere del tempo ha indebolito ulteriormente Il cucciolo, sia moralmente che fisicamente.

Una condizione insostenibile che i passanti notavano di giorno in giorno. Qualcuno decise di fare qualcosa, di agire per salvare di fatto una vita che sembrava essere condannata all’oblio della disperazione.

thareua-propretario

Una donna di nome Thanawan decise di tendere la mano al cane e salvargli la vita. Il piccolo ormai aveva capito che non c’erano più speranze di rivedere il suo proprietario così decise di cambiare radicalmente vita, accettando l’aiuto di Thanawan.

La donna thailandese ha dato un nome simbolico al cane, ovvero “Thareua“, che tradotto significa “molo“. Questo in considerazione del luogo che ha caratterizzato alcuni mesi della vita di Thareua.

thareua-speranza

Oggi Thareua ha completamente dimenticato il passato, lasciandosi tutto alle spalle e guardando in avanti, verso un futuro prospero e felice.

Articoli correlati