Cane abbandonato dal proprietario che assisteva in ospedale viene adottato: Firulais è triste per il tradimento subito

Firulais è stato tradito dal suo umano, da quel proprietario che il cane aveva assistito in ospedale e che lo ha abbandonato. Ora per fortuna gli hanno trovato una nuova famiglia. Ma il suo sguardo è sempre triste

Molti ricorderanno la triste storia di Firulais, il cane abbandonato dal proprietario che assisteva in ospedale. Purtroppo lo hanno lasciato indietro, nonostante tutto l’amore, il tempo e la dedizione che aveva dato alla sua persona del cuore. Ancora oggi è molto triste per quello che è accaduto, per il tradimento subito. Ma una nuova famiglia lo ha adottato, dandogli la sua nuova casa per sempre.

Cane nero in ospedale

Firulais era rimasto accanto al letto di ospedale del suo miglior amico umano. L’uomo era ricoverato in fin di vita e aveva lanciato un appello affinché qualcuno trovasse una nuova casa e una nuova famiglia al suo amato cane. Dopo l’appello, l’ex proprietario ha lasciato l’ospedale Carrión di San Martín de Porres, a Lima, in Perù. E ha deciso di abbandonare al suo destino quel fedele amico che gli era sempre stato accanto. Un tradimento in vera regola, per il quale si è mossa una gara di solidarietà online. Tutti volevano dare una seconda opportunità a Firulais.

E pensare che negli ultimi giorni il cane non aveva mai lasciato il suo proprietario un solo secondo, accompagnandolo a fare esami clinici e radiografie”. Queste le parole delle infermiere del reparto dopo si trovava ricoverato l’uomo che poi aveva non solo deciso di lasciare la struttura sanitaria, ma anche il suo fedele amico. Norid Meza Chávez aveva seguito la storia di Firulais e ha chiamato le infermiere per sapere se poteva portare al cane del cibo. Quando la donna è arrivata lo ha visto con uno sguardo così triste da far commuovere chiunque: si rifiutava anche di mangiare.

Fonte video da YouTube di 24 Horas

Norid Meza Chávez, allora, ha deciso di adottare il cane, prendendosi cura di lui. “Purtroppo, quando mi sono recata al Carrión per poter portare il cibo al cane e alcune medicine di cui l’uomo aveva bisogno, sono rimasta sorpresa perché mi hanno detto che il suo proprietario era nel frattempo scappato e Firulais lasciato in balìa del destino”. La donna ha deciso di far fare dei controlli al cane per assicurarsi che stia bene. Ma sicuramente la nuova famiglia farà di tutto per far dimenticare a Firulais, che aveva assistito il proprietario sempre e comunque, questo brutto tradimento.

Articoli correlati