Cane abbandonato dentro una cassa contenente del cibo e dei giocattoli

Abbandonare un cane è la cosa più sbagliata che si possa fare, questo di certo lo sappiamo tutti. Anche se non si è più in grado di prendersi cura del proprio animale domestico, l’abbandono è sempre la prima soluzione da escludere, sempre e comunque.

shihtzu-abbandonato

Il concetto non è molto noto nel giro del mondo, proprio per questo motivo raccontiamo frequentemente tristi storie di cani abbandonati, oggi non saremo da meno.

Dei residenti di Hingham, Massachussetts, hanno infatti trovato un cane abbandonato per le strade della città.

shihtzu-adozione

A far sorgere dei dubbi sul caso, sono le condizioni nelle quali è stato trovato il povero cane. Questa volta qualcuno ha pensato bene di abbandonare il proprio cane dentro una cassa contenente del cibo, una copertina e dei giocattoli.

Chi ha fatto ciò sembra che non abbia avuto altra scelta se non quella dell’abbandono, scelta presa a malincuore. Gli agenti di polizia che stanno indagando questo lo hanno capito.

Ciò non toglie però, che l’abbandono rimanga a tutti gli effetti un reato, punibile con delle aspre sanzioni. Se non ci si può prendere cura del proprio cane, l’unica cosa da fare è consegnarlo ad un rifugio, dove sarà più al sicuro.

shihtzu-caso

Il cane abbandonato, uno Shih Tzu, si trova ora nell’Animal Rescue League di Boston, dove attende con trepidazione che qualcuno lo adotti. Le richieste certamente non mancano ma ciò che sta frenando l’adozione è il caso stesso.

Come abbiamo già anticipato la polizia sta ancora conducendo le ricerche per far luce su questo curioso caso. Gli agenti stanno cercando di ottenere più informazioni possibili dai residenti che vivono intorno alla zona del ritrovamento.

shihtzu-casa

Ovviamente la verità verrà prima o poi a galla, e il cane potrà di nuovo tornare ad essere felice e godere della presenza di persone che lo amano e farebbero di tutto per lui.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati