Cane abbandonato dentro una scatola salvato dai passanti trova la sua nuova casa per sempre

Daisy, come l'hanno chiamato, è un cane abbandonato in una scatola. Alcuni passanti hanno notato quella creatura in difficoltà. Grazie a loro, ora ha una nuova casa per sempre

Lo hanno chiamato Daisy il cane abbandonato dentro una scatola. Era magrissimo ed emaciato, bisognoso di aiuto a più presto. Per fortuna alcuni passanti che lo hanno notato in mezzo alla strada non si sono voltati dall’altra parte. Lo hanno salvato e gli hanno permesso di ricevere tutte le cure necessarie. Ora ha già trovato la sua nuova casa per sempre.

Cane con la lingua di fuori

Alcune persone stavano passeggiando in una località delle Filippine. Improvvisamente hanno notato una scatola di plastica sul ciglio della strada. La scatola aveva un profondo taglio, che qualcuno aveva cercato di aggiustare con del nastro adesivo. Il gruppo di passanti ha deciso di dare un’occhiata. Non si sarebbero mai aspettati di trovare il muso di un cagnolino in difficoltà. Hanno subito capito che era un animale, ma c’è voluto un po’ di tempo prima di comprendere che era un cane, visto che era magrissimo e non aveva più la pelliccia. Il gruppo di persone ha subito chiamato i volontari dell’Animal Kingdom Foundation, che hanno scoperto che era una cucciola e l’hanno chiamata Daisy.

Heidi Caguioa, direttrice del programma di AKF, intervistata da The Dodo, ha detto: “Quando ci siamo avvicinati lei era tutto sommato tranquilla anche se parecchio confusa e disorientata. Pareva quasi indifferente rispetto a ciò che le era accaduto, ovvero l’abbandono e la sofferenza seguita”. Il veterinario ha subito iniziato le cure per una grave infezione alla pelle. “Abbiamo dovuto lavorare parecchio per farla sentire a suo agio e per riguadagnare la sua fiducia non è stato facile ma, poco a poco, Daisy ha cominciato la sua trasformazione. Ora è completamente guarita e non somiglia per niente a quella che avevamo trovato in strada. Lei ama essere coccolata e adora stare con gli umani“.

Cane magro e malato

Per fortuna il cane abbandonato dentro una scatola ha subito trovato una famiglia amorevole che cercava proprio un cane come Daisy. Ora non dovrà più temere nulla. È al sicuro, amata e protetta.

Articoli correlati