Cane abbandonato e spaventato, viene salvato durante la notte (VIDEO)

L’uomo notò una strana figura muoversi in fondo alla strada, a ridosso di una curva; incuriosito si fermò e cercò di capire meglio la situazione. Si trattava di un cane solo e abbandonato a se stesso, afflitto dalla vita di strada.

cane randagio attirato

Quella persona, che da qualche anno dedicava il suo tempo libero al salvataggio di animali in profonda difficoltà, non si tirò indietro. Egli affrontò la situazione e escogitò un piano per guadagnare la fiducia del cucciolo intimorito.

Servirono delle crocchette e molta pazienza, nonché attenzione, vista l’iniziale aggressività del cane. Il piccolo però decise di fidarsi, quindi si avvicinò all’auto dell’uomo e raccolse qualche crocchetta, per non farsi sfuggire quell’opportunità.

uomo buono clinica cane

Dopo qualche minuto però, il cane si allontanò, forse perché diffidente della situazione o per qualche altro motivo a noi sconosciuto. La creatura però, esausta, cadde a terra lasciandosi prendere in tutta tranquillità dalla benevola persona.

La prima cosa, che possiamo notare anche dal video, è quella corda legata al collo; non riusciamo ad immaginare quante esperienze negative abbia potuto sperimentare quel cucciolo, quanto male abbia visto o provato.

Qualche parola di incoraggiamento e qualche carezza servì a calmare il piccolo e a farlo stare a suo agio. L’uomo prese il cane e lo accompagnò in una clinica veterinaria (di fortuna) della zona.

cane passato triste

Arrivati nella struttura, il cane espresse tutta la sua rabbia, la sua aggressività, a causa dell’agitazione o della delicatezza del momento. D’altronde come biasimarlo, dopo tutto ciò che ha passato e che noi nemmeno riusciamo ad immaginare.

Il suo eroe, quell’uomo a noi sconosciuto, decise di prendersene cura personalmente, insegnandogli il significato della felicità. La vita di quel cane sarebbe cambiata da quel giorno, si sarebbe trasformata in meglio.

cane uomo nuova vita

Ad oggi sappiamo che i due vivono assieme e che il processo d’adattamento procede spedito. Per il cucciolo il passato non sarà altro che un lontano e sbiadito ricordo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati