Cane abbandonato in aeroporto trova casa in tempo per Natale

Un uomo ha abbandonato il suo cane in aeroporto e i dipendenti hanno fatto di tutto per trovargli una casa

Giusto in tempo per Natale un cane abbandonato in aeroporto dal suo proprietario ha potuto trovare una nuova casa per sempre. Sembra la storia di un film natalizio strappalacrime, ma invece è quello che è successo veramente a questo cucciolotto con la pelliccia tutta nera. Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante sensibilizzare le persone sull’importanza di prendersi cura dei pets.

Cane con il vestitino di Natale

Polaris, un cane tutto nero, ha ricevuto una seconda chance grazie a un gesto di grande solidarietà. Abbandonato all’aeroporto internazionale di San Francisco alla fine dell’estate, il cane aveva accompagnato il suo padrone in viaggio, ma la sua documentazione per l’ingresso negli Stati Uniti è stata ritenuta non valida. Lui è rimasto lì, senza più una casa. L’uomo ha, infatti, proseguito senza di lui, lasciando Polaris a dover affrontare il destino da solo. Tuttavia, la compagnia aerea United Airlines ha deciso di non lasciare il cane in difficoltà.

La compagnia, insieme al rifugio San Francisco SPCA, ha preso in carico Polaris, fornendogli tutto il necessario per vivere. Cibo, snack e giocattoli, ma soprattutto la speranza di una nuova vita. United Airlines ha fatto in modo che il cane soddisfacesse tutti i requisiti necessari per entrare negli USA. E, soprattutto, ha avviato una campagna di adozione per trovargli una casa definitiva. Per rendere più speciale il momento dell’adozione, la compagnia aerea ha organizzato una festa in aeroporto. E ha donato 5.000 dollari (circa 4.700 euro) alla SPCA di San Francisco per supportare le adozioni future. La festa ha avuto grande successo, con quasi 30 dipendenti di United Airlines che si sono offerti per adottare il cane. Alla fine, però, è stato il Comandante William Dale e la sua famiglia a dare a Polaris una casa per sempre.

Cucciolo nero

Il cane, ora felice e sano, era vestito a tema natalizio per celebrare il suo nuovo inizio. Polaris è finalmente tornato a casa, con una nuova famiglia pronta a prendersi cura di lui. Ha dimostrato che a volte, grazie all’aiuto di persone generose, anche gli animali più sfortunati possono trovare un lieto fine.

Articoli correlati