Cane abbandonato in strada a New York: lo davano tutti per spacciato

Feisty è un cane che qualcuno aveva abbandonato in strada a New York. Era pelle e ossa. E tutti lo davano per spacciato. Il cagnolino, però, ha dimostrato di essere un guerriero

Si chiama Feisty il cane abbandonato in strada a New York. Quando lo hanno trovato era pelle e ossa. Le sue condizioni di salute erano terrificanti. Tutti lo davano per spacciato, senza speranza, e si preparavano a dirgli addio per sempre. Il dolce cagnolino, invece, ha dimostrato di essere un combattente e la sua vita oggi è cambiata notevolmente.

Donna coccola cane

Feisty ha iniziato la sua vita in salita. Qualcuno ha pensato di abbandonarlo in mezzo a una strada in condizioni davvero terrificanti. Era in uno stato di estrema disidratazione, era denutrito ed era completamente ricoperto di urina e di pulci. In alcune parti del suo corpo non aveva più la pelliccia. La femmina di cane non proprio giovanissima era esanime in una strada di Brooklyn, a New York, negli Stati Uniti d’America. A causa delle sue condizioni non si poteva più muovere. Era così pelle e ossa che tutti i passanti ormai la davano per spacciata. Poi qualcuno ha deciso di intervenire per aiutare Feisty.

I volontari del New York City Second Chance Rescue (Nycscr), un’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà, ha presto visto le foto del cane e ha agito per salvarlo. Grazie a una persona dal cuore d’oro, Fesity ha raggiunto una clinica veterinaria. “Diversi gruppi Facebook specializzati nella ricerca di cani smarriti hanno lanciato un appello urgente sul social in cui veniva mostrata l’immagine di una quattrozampe anziana accasciata sul marciapiede. Il messaggio parlava di un animale abbandonato e che aveva bisogno di aiuto. Con l’aiuto di un buon samaritano, abbiamo portato il cane in una clinica di emergenza, dove poi è rimasto. Le speranze di salvezza c’erano ma Feisty era molto malata e debolissima”.

Cane salvato in strada

Il cane abbandonato in una strada a New York ora aveva qualcuno che si prendesse cura di lui. Il cagnolino voleva vivere a tutti i costi, nonostante un tumore che ormai era diffuso. Da quanto apprendiamo, si sta riprendendo lentamente grazie alle cure, al buon cibo e all’amore che riceve ogni giorno. “Si tratta di una dolce e simpatica nonnina, qui siamo tutti perdutamente innamorati di lei“.

Articoli correlati