Cane abbandonato in una scatola nella neve, cucciolo di Maremmano salvato ad Aquilonia

Lo hanno lasciato al freddo e al gelo sotto la neve, rinchiuso in una scatola. Il povero cucciolo di Maremmano è stato poi salvato ad Aquilonia grazie all'intervento dei Carabierni

Lo avevano condannato a morte certa: sarebbe morto per assideramento il povero cane abbandonato in una scatola sotto la neve ad Aquilonia, in provincia di Avellino, in Campania. Per fortuna il cucciolo di Pastore Maremmano è stato individuato e salvato appena in tempo dai Carabinieri forestali, che lo hanno tratto in salvo.

Carabinieri con cucciolo di Pastore Maremmano

Le temperature si erano fatte molto fredde ad Aquilonia. Di notte possono scendere anche sotto lo zero. Negli ultimi giorni aveva anche nevicato molto. Il Pastore Maremmano, un cucciolo di appena 2-3 mesi di vita, era tutto solo in una scatola di cartone, abbandonato come fosse spazzatura.

Per fortuna lo hanno individuato appena in tempo il cucciolo di Pastore Maremmano, portato in salvo dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia. Stavano facendo un controllo di routine sul territorio, quando si sono imbattuti nel povero cagnolino.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore Maremmano.

Il cane si trovava nei pressi del cimitero di Aquilonia. I Carabinieri lo hanno sentito lamentarsi e hanno scoperto la scatola in cartone a due passi dal camposanto, con dentro il povero cucciolo che piangeva.

Gli agenti lo hanno subito tratto in salvo, dandogli qualcosa da mangiare e da bere. Poi lo hanno portato dal più vicino veterinario. Per fortuna il medico non ha riscontrato grossi problemi di salute: stava piuttosto bene, soprattutto considerando quello che gli avevano fatto passare.

Macchina dei Carabinieri

Il povero cane abbandonato in una scatola nella neve per fortuna sta bene. Grazie ai Carabinieri che lo hanno individuato, salvato, rifocillato e portato a visiva, per il cucciolo di Pastore Maremmano tutti si è risolto bene. Gli agenti lo hanno poi affidato a una struttura idonea che ha deciso di adottarlo e prendersi cura di lui. Chissà se chi gli ha fatto tutto questo verrà mai preso. E pagherà per quello che ha fatto.

LEGGI ANCHE: Pastore maremmano ucciso a fucilate ad Avellino: un uomo anziano denunciato per la sua morte

Articoli correlati